Pistola in pugno, la minaccia all’impiegato allo sportello e poi la fuga col bottino. Arrestato oggi a Roma un rapinatore solitario e assai abitudinario. Rapinava solo uffici postali e in giorni prestabiliti. Oggi l’arresto.
L’uomo rapinava gli Uffici Postali a giorni fissi: sorpreso dalla Polizia prima di un colpo
Per l’uomo, un 44enne, rapinare le Poste era un lavoro come un altro. Deciso il giorno in cui doveva uscire di casa per raggranellare soldi si presentava allo sportello. I giorni prescelti, il lunedì, il mercoledì, il venerdì, saltando il martedì, giovedì e sabato.
Nella mattinata di oggi, 13 novembre, però ad aspettarlo ha trovato gli uomini della Polizia di Stato in servizio antirapina. Una visita inaspettata per il bandito solitario.
I poliziotti della Squadra Mobile Capitolina, dei commissariati Sant’Ippolito e Torpignattara, supportati dai colleghi del Centro operativo di sicurezza cibernetica di Roma, dopo un breve inseguimento, partito da via Collatina, hanno bloccato il rapinatore in via Diego Angeli, mentre stava per entrare in un ufficio postale di zona, armato di pistola. Di lunedì, un giorno lavorativo per lui.
Il rapinatore abitudinario
Dall’attivitĂ investigativa Ă© emerso che il 44enne agiva sempre negli stessi giorni e solitamente anche negli stessi uffici Postali in zona Torpignattara, Casal bruciato, Casilina e Tuscolano. Con una pistola in tasca poi fuggiva su uno scooter rubato. Ora gli investigatori stanno ricostruendo l’elenco delle rapine compiute.
Pochi giorni fa sempre gli uomini della Polizia di Stato hanno fermato tre rapinatori attempati, tra cui uno blasonato e ultrasettantenne, nel quartiere Don Bosco. Avevano già fatto un buco per mettere a segno un colpo, sempre in un Ufficio Postale.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito Canaledieci.it
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO