Auto sbanda sull’Autostrada Firenze-Roma: chiuso il tratto per i soccorsi

Grave incidente sull'Autostrada A1 Firenze-Roma: chiuso un lungo tratto in direzione della Capitale. Code di oltre tre chilometri 

Incidente sull'Autostrada A1 - foto d'archivio
Da oltre un’ora l’Autostrada A1 Firenze-Roma è diventata una prigione per le auto che si sono ritrovate al seguito di un brutto incidente avvenuto nel tratto tra lo Svincolo di Ponzano Romano-Soratte e l’allacciamento con la Diramazione Roma Nord. Intervento della Polizia Stradale per chiudere le corsie occupate dal sinistro, in cui un’auto ha perso il controllo. Sul posto l’ARES 118.

Grave incidente sull’Autostrada A1 Firenze-Roma: chiuso un lungo tratto in direzione della Capitale. Code di oltre tre chilometri

Dopo un’ora dal brutto incidente che nel pomeriggio di oggi si è verificato sull’Autostrada A1 Firenze-Roma, oltre tre chilometri di coda si sono formati verso Roma, per la chiusura di due corsie dove è stato soccorso il conducente di un’auto gravemente incidentata dopo aver sbandato.

Tutto il lungo tratto compreso tra lo Svincolo Ponzano Romano-Soratte al chilometro 516, fino all’allacciamento con la Diramazione Roma Nord al chilometro 531 risulta ancora interdetto, con l’unico difficoltoso passaggio delle auto, nell’imbuto creato sulla corsia di marcia lenta.

La dinamica non è stata ancora resa nota, né è chiaro se nell’uscire dalla carreggiata, il veicolo possa aver travolto altre automobili in transito. E’ quanto si teme purtroppo, mentre non si conoscono le condizioni del soccorso.

L’incidente secondo quanto segnalato da Luceverde è avvenuto qualche minuto prima delle 16,30.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per le informazioni in tempo reale sull’incidente, è possibile consultare  il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.