Roma, lavori sull’Alta Velocità ferroviaria: due weekend di cancellazioni e di orari variati

Treni cancellati e orari modificati su due weekend per consentire interventi sulla linea dell’Alta Velocità ferroviaria

Trenitalia, nuovo Frecciarossa tra Fiumicino e Napoli
Immagine di repertorio

Lavori di manutenzione sulla linea dell’Alta Velocità ferroviaria, nel tratto compreso tra Roma e Firenze, provocheranno pesanti ripercussioni sul transito dei passeggeri a causa della cancellazione o della rimodulazione degli orari relativi alla programmazione del servizio di trasporto di Trenitalia. Oltre alle giornate di domani, sabato 11 novembre e domenica 12 anche il weekend di sabato 2 dicembre e di domenica 3 saranno condizionati dagli interventi effettuati da Rete ferroviaria italiana.

Treni cancellati e orari modificati su due weekend per consentire interventi sulla linea dell’Alta Velocità ferroviaria

A causa dei lavori di programmati sulla linea ad Alta Velocità ferroviaria subiranno variazioni i treni Frecciarossa provenienti da Torino e diretti a Reggio Calabria che transitano per le stazioni di Firenze, Roma e Napoli. I viaggiatori Frecciarossa interessati dovranno pertanto verificare eventuali eliminazioni o modifiche degli orari ufficiali. Situazione analoga anche per il Frecciargento attivo sulla linea Roma-Firenze-Genova.

Nell’elenco dei treni che subiranno variazioni d’orario e cancellazioni ci sono anche gli Intercity e gli Intercity notte oltre che i treni regionali anche veloci diretti a Roma dalla stazione di Firenze su alcune stazioni intermedie situate sulla linea ferroviaria convenzionale che attraversa la regione Toscana.

Nella lista nera rientrano anche i convogli in transito sui collegamenti tra il capoluogo toscano e la cittadina di Borgo San Lorenzo che viene raggiunta dai treni che transitano per la stazione di Pontassieve. In questo caso sono previste chiusure totali della linea con attivazione sulla medesima tratta degli autobus navetta sostitutivi.

Per chi dalla capitale si dirige verso Napoli occorrerà, invece, fare attenzione alle coincidenze con le località di Sapri, Cosenza e Caserta.

Le variazioni relative al dettaglio sui nuovi orari e sui treni cancellati sono, in ogni caso, state già inserite sui canali web di Trenitalia e possono essere richieste al personale di assistenza clienti e presso le singole biglietterie presenti nello scalo ferroviario di riferimento.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.