Bake Off Italia, anticipazioni puntata 10 novembre 2023: ospiti, prove ed eliminato

Ecco cosa succede nella prossima puntata

Bake Off Italia 2023
Bake Off Italia 2023 - canaledieci.it

Nuove difficili prove attendono gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2023. Stasera (venerdì 10 novembre 2023) su Real Time va in onda la decima puntata del programma condotto da Benedetta Parodi. Ecco tutte le anticipazioni.

Bake Off Italia 2023: le anticipazioni della decima puntata (10 novembre 2023)

Stasera (10 novembre 2023) su Real Time va in onda la decima puntata dell’11esima edizione di Bake Off Italia. Il tema è la verità. I 7 aspiranti pasticceri rimasti in gara, dopo l’eliminazione di Davide, dovranno conquistare il grembiule blu ed eleggere il Re dei Giudici di questa edizione, assegnando il Fagiolone d’Oro 2023. Ecco le prove che dovranno affrontare.

Bake Off Italia 2023
Bake Off Italia 2023 – canaledieci.it

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “Galette de Rois”

La prima prova sarà come sempre quella creativa. Nella prima sfida, i concorrenti dovranno realizzare un dolce della tradizione francese: la Galette De Rois. All’interno di questa torta, si trova uno strato di crema frangipane. Ha la forma di uno scrigno perchè nasconde un segreto. Secondo la tradizione, si nasconde una fava al suo interno. I partecipanti apriranno una scatola e avranno l’opportunità di scegliere uno dei tre fagioli disponibili da inserire nel dolce. Ogni fagiolo sarà associato a uno dei tre giudici del programma. Al termine della sfida, verrà proclamato il “Re dei giudici” tramite il conteggio dei fagioli scelti. Chi tra Knam, Foglia e Carrara si aggiudicherà il prestigioso premio? Momento spoiler… sarà Ernst Knam, che riceverà il maggior numero di fagioli.

Bake Off Italia, la seconda prova tecnica: “Torta Moderna”

La seconda prova, della durata di 140 minuti, sarà quella tecnica. I 7 concorrenti in gara dovranno realizzare la “Torta Moderna“. E’ un dolce a strati con un biscuit alle noci pecan e cannella. All’interno della torta c’è una composta di mele renette, cannella e liquore alla mela, insieme a una mousse leggerissima di yogurt. Per finire, la glassa a specchio in superficie. Al termine di questa prova verrà stilata la classifica che sarà così composta:

  1. Tommaso
  2. Gabriele
  3. Giovanni
  4. Fabio
  5. Roberta
  6. Giovina
  7. Danila

Bake Off Italia, la terza prova a sorpresa: “Torta a Ritratto”

La terza e ultima prova sarà quella a sorpresa. I concorrenti saranno chiamati a realizzare una torta con il ritratto della persona a cui vogliono più bene, in maniera astratta o realistica. Per l’occasione a Villa Borromeo d’Adda arriveranno parenti, amici e compagni degli aspiranti pasticceri.

Bake Off Italia, chi verrà eliminato nella decima puntata?

Momento spoiler, al termine delle prove, il Grembiule Blu a Tommaso. Solo per questa settimana la produzione ha scelto di non eliminare alcun concorrente. La decisione annunciata da Benedetta Parodi ha scatenato l’entusiasmo nel tendone.