Bake Off Italia 2023, anticipazioni, ospiti ed eliminato della nona puntata del 3 novembre

Ecco cosa succede nella prossima puntata

Bake Off Italia 2023
Bake Off Italia 2023 - canaledieci.it

Nuove sfide in arrivo per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2023. Stasera (venerdì 3 novembre 2023) su Real Time va in onda la nona puntata del programma condotto da Benedetta Parodi. Ecco tutte le anticipazioni.

Bake Off Italia 2023: le anticipazioni della nona puntata (3 novembre 2023)

Stasera (3 novembre 2023) su Real Time va in onda la nona puntata (dal titolo “Pasta Sfoglia“) di Bake Off Italia 2023. Il tema è ad altra quota. Gli aspiranti pasticceri rimasti in gara dovranno lasciare il tendone di Villa Borromeo d’Adda e andare in trasferta nelle montagne del Trentino, nello specifico sul monte Bondone nelle Prealpi Gardesane.  Al termine delle prove un concorrente conquisterà il grembiule blu, mentre un altro verrà eliminato dal programma. Ecco le prove che dovranno affrontare.

Bake Off Italia 2023
Bake Off Italia 2023 – canaledieci.it

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “Linzer Torte”

La prima prova, della durata di 90 minuti, sarà quella creativa. Nella prima sfida, i concorrenti dovranno intraprendere un viaggio indietro nel tempo, con la prima prova creativa che consiste nella realizzazione della Linzer Torte, considerata la torta più antica del mondo, la cui ricetta scritta risale al lontano 1696. Il dolce dovrà essere reinterpretato dai concorrenti in base alla loro creatività, rispettando alcune regole chiare, tra cui l’uso di una base di frolla e l’inclusione di frutta fresca e frutta secca.

Bake Off Italia, la seconda prova tecnica: “Torta Pavlova”

La seconda prova sarà quella tecnica. I 10 concorrenti in gara dovranno realizzare la “Torta Pavlova“: un dessert nato nel 1926 in onore della famosa ballerina Anna Pavlova. Si tratta di un dolce leggero, composto da fragole, panna montata aromatizzata alla vaniglia, crema diplomatica al limone e spolverato di zucchero a velo. La sfida principale sarà la preparazione della meringa a mano libera senza l’uso di stampi. Gli aspiranti pasticceri dovranno realizzarla senza vedere l’originale.

Bake Off Italia, la terza prova a sorpresa: “Torta Pianeta”

La terza e ultima prova sarà quella a sorpresa. I concorrenti saranno chiamati a un’inaspettata escursione, fuori dal tendone di Villa Borromeo d’Adda, fino alle montagne del Trentino occidentale: sul monte Bondone, nelle Prealpi Gardesane. In questa suggestiva cornice naturale, dovranno realizzare una torta (la Torta Pianeta), che rappresenti un pianeta casuale, ma la scelta non sarà nelle loro mani. Per giudicare queste creazioni, ci saranno dei giudici speciali: dei bambini. In questa sfida, Davide avrà l’opportunità di usare la Busta Blu per scegliere il pianeta su cui lavorare.

Bake Off Italia, chi verrà eliminato nella nona puntata?

Momento spoiler, al termine delle prove, a dover abbandonare il programma sarà Davide. Si salvano per il rotto della cuffia Roberta e Giovanni. Infine i giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia, saranno tutti concordi nel consegnare il Grembiule Blu a Gabriele.