Infernetto, maxi-sequestro alla criminalità da 5 milioni di euro: coinvolto imprenditore (VIDEO)

Confisca di beni e denaro da parte delle forze dell'ordine alla criminalità organizzata, con un maxi sequestro da 5  milioni di euro

Le forze dell’ordine fanno piazza pulita e sta portando a termine in queste ore di martedì 7 novembre, insieme agli agenti della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine della Questura di Roma stanno eseguendo in località Infernetto e a Santa Teresa di Gallura (Sassari), un sequestro finalizzato alla confisca emesso ai sensi della normative antimafia dal Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Roma su proposta formulata dal Questore di Roma.

Confisca di beni e denaro da parte delle forze dell’ordine alla criminalità organizzata, con un maxi sequestro da 5  milioni di euro

In particolare questo intervento punta a eliminare e sequestrare patrimoni accumulati illecitamente da parte di organizzaizoni criminali

Il provvedimento in questione, che rientra nell’ambito di una piú ampia strategia di contrasto all’accumulazione dei patrimoni illeciti da parte delle bande criminali, concerne beni, assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, riconducibili ad un imprenditore, già presente nel settore delle costruzioni ed ora operante, attraverso familiari prestanome, nel settore della ristorazione, in quello immobiliare e nella rivendita di veicoli luxury.

Recentemente vi abbiamo invece raccontato di un altro maxi sequestro, questa volta di droga, messo a segno nel litorale sud del Lazio, ovvero quello che  ha portato a scoprire un gigantesco giro di narcotraffico.

In quel caso, i poliziotti del Commissariato Anzio-Nettuno. Gli agenti hanno scoperto un campo dove venivano coltivate le piante, sequestrando oltre 285 kg di marijuana. Arrestati quattro stranieri.

Gli agenti erano impegnati in operazioni di controllo in borghese su un’auto civetta quando hanno notato un uomo, nella zona di Nettuno, già conosciuto per precedenti reati legati agli stupefacenti, che si trovava a bordo di un furgone.

I poliziotti hanno così deciso di seguirlo e approfondire i rilievi, per scoprire dove stesse andando. L’uomo a bordo ha fermato il mezzo davanti alla propria casa, a ridosso di un terreno in provincia di Latina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli presenti su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO