Partirà con una formula completamente rinnovata e ancora più ricca di comparse rispetto agli anni precedenti il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia. E proprio per coprire tutti i ruoli previsti nella sceneggiatura dello spettacolo “Seguendo la Cometa” per la regia di Francesco Angeloni e Chiara Barbera è stato avviato il casting di reclutamento degli attori e figuranti destinati ad animare la rappresentazione in programma nella splendida cornice delle Terme Taurine situate in via delle Terme di Traiano a Civitavecchia
Al via le selezioni per reclutare comparse nella nuova edizione dello spettacolo sulla natività nella cittadina tirrenica
La variopinta manifestazione ha ricevuto il placet della Regione Lazio rientrando tra i progetti di promozione regionale e di sostegno agli eventi più significativi in ambito turistico finanziati dalla legge regionale n. 26 del 28 dicembre 2007. Gli organizzatori sono alla ricerca di attori e figuranti che andranno a completare il quadro dei vari personaggi che animeranno l’evento della natività.
Non ci sono limiti anagrafici per prendere parte allo spettacolo i cui ruoli sono stati arricchiti proprio per accentuare il significato storico e spirituale di quanto accadde in Palestina duemila anni fa. Lo scopo è di rendere ancora più affascinanti e veritiere le scene inserite nei vari quadri in cui si articolerà la rappresentazione.
Chi è interessato a prendere parte alla selezione dei ruoli ancora da coprire per l’edizione 2023 del presepe vivente di Civitavecchia dovrà presentarsi domenica 12 novembre alle ore 10.30 presso le Terme Taurine dove si svolgerà la selezione e la conseguente assegnazione delle parti alcuni delle quali parlanti.
La rappresentazione sarà esposta in due date durante le vacanze natalizie il 26 dicembre e il 6 gennaio del prossimo anno alle 17.30. All’ingresso dell’area i visitatori saranno accolti da un figurante che impersonerà san Francesco d’Assisi e li inviterà a compiere insieme un cammino fatto anche di spiritualità, fede e amore nella centralità degli avvenimenti che fecero da cornice alla nascita di Gesù bambino.
Lo spettacolo teatrale all’aperto ha riscosso un grande successo negli anni passati anche per la cura e l’estremo realismo che ne ha caratterizzato la narrazione.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite chiamando il numero 338 327 9798 oppure il 3899220954.