Rubriche

Amici 23, Samuspina abbandona la scuola: “Non è la mia strada”

L'allievo di Anna Pettinelli non è riuscito ad adattarsi ai ritmi della scuola e ha lasciato il programma

Samuspina lascia Amici 23. Era entrato nella scuola di Amici lo scorso 20 ottobre, dopo aver vinto la sfida contro SpaceHippiez.  Il cantautore, con l’aiuto di Maria, spiega le sue ragioni ai professori. Nell’articolo quello che è successo nella puntata di ieri 6 novembre 2023.

Per Samuspina non è stata una puntata facile quella di domenica 5 novembre 2023. Il cantautore è finito all’ultimo posto nella classifica dei cantanti stilata da Gabry Ponte. La sua esibizione è stata criticata anche dal alcuni professori, in particolare da Rudy Zerbi e la sua maglia è stata messa in discussione.

Classe di Amici 23 – canaledieci.it

Dopo la fine della puntata serale, il cantante ha confidato ai compagni di essere molto dispiaciuto per le critiche: “Non ho la testa, l’ho persa. Non ho mai provato così tanta vergogna in vita mia” ha detto a microfoni ancora accesi a Mida.

Nel daytime di Amici 23, andato in onda ieri, lunedì 6 novembre, il cantautore, con l’aiuto di Maria, ha spiegato le sue ragioni ai professori e ha comunicato di voler lasciare il programma.

Amici 23, Samuspina abbandona la scuola

Samuspina ha prima spiegato il suo stato d’animo a Maria De Filippi e poi, accompagnato dalla conduttrice, ha spiegato la sua decisione ad Anna Pettinelli, che lo aveva voluto nel programma. Il cantante era entrato nella scuola di Amici lo scorso 20 ottobre, dopo aver vinto la sfida contro SpaceHippiez.

Maria De Filippi ha voluto spiegare ad Anna Pettinelli lo stato d’animo del cantante: «Non ha mai studiato canto. Ogni settimana gli viene richiesta una cover, e per affrontare questa sfida, segue lezioni con i vocal coach. L’idea che ci vuole tempo gli crea disagio poiché teme che il tempo a disposizione potrebbe non essere sufficiente e si sente inadeguato

La professoressa resta sorpresa dalla decisione ma dice di comprendere il suo disagio « Capisco cosa vuoi dire. Hai la visione chiara di quello che ti aspetta, io ti chiedo se sei sicuro di quello che vuoi fare, mi dispiace.»