Roma, nuovo schianto mortale: la vittima un uomo

L'incidente mortale all'Eur: la vittima per cause in accertamento è deceduto nello scontro tra la sua moto e un'autovettura

Malore al Grande Fratello
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Nuovo incidente mortale a Roma. Anche oggi le strade della capitale si sono macchiate di sangue. A perdere la vita in un incidente all’Eur un motociclista. Fatale lo scontro con un’auto.

L’incidente mortale all’Eur: la vittima per cause in accertamento è deceduto nello scontro tra la sua moto e un’autovettura

L’incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 novembre, in via dei Primati Sportivi, all’altezza di via Tiberiade, poco dopo le 16. La vittima un 61enne romano, Gaetano Pecorella, funzionario della Banca d’Italia.

Coinvolte nello scontro una utilitaria, una Smart, e una moto Kawasaki. Per l’uomo alla guida della motocicletta nessuno scampo.

I soccorsi si sono rivelati inutili. Il 61enne è morto subito dopo il ricovero al pronto soccorso del Sant’Eugenio.

Ad occuparsi dei rilievi la Polizia Locale di Roma Capitale del  IX Gruppo Eur. I caschi bianchi hanno bloccato il traffico il tempo necessario per i rilievi.

Alla guida della Smart un giovane automobilista di 19 anni che si è subito fermato per prestare soccorso. Per il conducente è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria per omicidio stradale, un atto di rito.

Le indagini, poi, dovranno ricostruire le effettive responsabilità. Non è chiaro se si sia trattato di uno scontro frontale. I mezzi sono stati sequestrati proprio per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le vittime nel 2023

Con l’incidente all’Eur salgono a 168 le vittime sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno.

L’ultimo drammatico incidente l’altra notte sulla Laurentina è costato la vita a una 13enne di Cinecittà Gaia Menga

Per l’incidente della 13enne la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico della conducente.

La Golf su cui si trovava con la madre e una sua amica, alla guida, si è ribaltata più volte, intorno alle 3 di notte.

Secondo quanto ricostruito, l’auto, arrivata all’altezza di via Giovanni Gutenberg ha impattato contro la rotatoria capovolgendosi. Per la tredicenne, trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, non c’è stato però nulla da fare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO