L'albero si è schiantato sul tram 8 di passaggio: la linea bloccata
Vento e una bomba d’acqua: il maltempo colpisce anche Roma. A Trastevere, in mattinata, un albero è caduto sul tram 8.
A causa della caduta di un albero, che ha danneggiato la rete aerea all’altezza di via Pascarella, la linea 8 è stata sospesa.
Atac informa che è stata momentaneamente sostituita da bus nel tratto fra Piazza Venezia e Stazione Trastevere.
“L’evento non ha avuto conseguenze per le persone“, fa sapere una nota di Atac, mentre circolava la voce di un ferito lieve.
I tecnici Atac sono sul posto e stanno attendendo che i vigili del fuoco, intervenuti per rimuovere i rami, completino l’intervento per ripristinare la funzionalità della linea.
Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati sul sito www.atac.roma.it
Non c’è pace per il tram della linea 8, già in passato colpito da rami e al centro di numerosi episodi di disservizio. A partire dalla difficoltosa riattivazione appena due mesi fa dopo anni di lavori per ripristinare il percorso. Ed ora il nuovo danneggiamento.
Nelle prime ore della mattinata di oggi, domenica 5 novembre, un violento temporale ha sferzato la capitale accompagnato da forte vento. Segnalati disagi da Prati al Quadraro.
Intanto per la giornata di oggi, la Protezione civile del Lazio ha diramato l’allerta gialla meteo su tutto il territorio regionale.
L’annuncio: “Dalle prime ore di domenica 5 novembre – e per le successive 12-18 ore – si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“.
Già dalla serata di ieri – come avvertito dalla Protezione civile – venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate o forti mareggiate lunghe le coste esposte.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Sulla linea del tram 8, dal primo pomeriggio, è stato ripristinato il servizio