Roma, la nottata brava di un 19enne senza patente

Il 19enne senza patente è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Foto non collegata ai fatti

Diciannovenne “ruba” l’auto al padre e in un incidente manda in ospedale un’automobilista, ora ricoverato in prognosi riservata al San Camillo. La nottata brava del giovane si è chiusa con l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere anche in via amministrativa per la guida senza patente e per l’incidente provocato.

Il 19enne senza patente è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia di Stato – del caso si sono occupati più squadre delle Volanti – intorno alle 22.30 di ieri, giovedì 2 novembre, il 19enne, senza mai affrontato l’esame per la patente, si è messo alla guida della Ford Fiesta del papà dopo averne sottratto di nascosto le chiavi, ed è uscito per fare un giro.

Intercettato da una volante della polizia al Torrino invece di fermarsi all’alt ha proseguito a tutto gas schizzando via verso il Gra.

L’inseguimento

Ne è nato un inseguimento fino a quando il giovane ha imboccato lo svincolo per via Aurelia. Ed è allora in una improvvisa inversione di marcia si è scontrato con un’auto condotta da un 55enne che viaggiava nella direzione opposta.

L’uomo è rimasto ferito in modo grave: è stato necessario il trasporto in codice rosso in ospedale.

Il 19enne è stato invece bloccato e arrestato. Un arresto non facile. Il giovane ha opposto di nuovo resistenza e ferito lievemente due agenti. Oggi l’arresto è stato convalidato.

Il precedente

Questa estate un caso analogo. Senza patente e con un bambino di tre anni a bordo, un 19enne romano aveva forza l’alt dei carabinieri seminando panico per strada.

L’episodio risale al 5 agosto. Alla vista dell’alt dei carabinieri il 19enne alla guida di una Volkswagen Golf, invece, di rallentare la marcia ha spinto l’acceleratore ed schizzato via a tutta velocità. Un inseguimento folle nelle vie di Castelverde che si è chiuso con l’arresto: il giovane ha superato i cento chilometri orari lambendo passanti, altre auto e dehors, con a bordo un bambino di 3 anni, il nipote.