Ostia, controlli dei carabinieri nell’area delle stazioni: denunce per droga e arnesi da scasso

I carabinieri hanno identificato centinaia di persone e controllato esercizi commerciali della zona

Ostia, controlli dei carabinieri nell’area delle stazioni: denunce per droga e arnesi da scasso
I carabinieri di Ostia impegnati nei controlli

Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Ostia durante i controlli effettuati in prossimità delle fermate della Metromare. I controlli hanno interessato anche diversi esercizi commerciali.

I carabinieri hanno identificato centinaia di persone e controllato esercizi commerciali della zona

Sono state ben 718 le persone identificate dai carabinieri della Compagnia di Ostia durante gli ultimi controlli. I militari si sono concentrati, in particolare, nelle aree circostanti le stazioni della Roma-Lido.

Novantaquattro invece i veicoli su cui sono state eseguite delle verifiche mentre 17 sono gli esercizi commerciali controllati.

Sei giovani sono stati sorpresi con piccole quantità di droga, ritenute per uso personale, per cui per loro sono scattate delle sanzioni amministrative e la segnalazione al Prefetto. Segnalato, invece, all’ufficio immigrazione un cittadino del Bangladesh risultato irregolare.

Le denunce

In totale le persone denunciate tra le 718 identificate, sono 5.

Una denuncia è scattata per un uomo di 33 anni, romano, che non ha rispettato dei provvedimenti dell’Autorità nei suoi confronti. Un 18enne, invece, è stato denunciato poiché sorpreso dai carabinieri con una sigaretta imbottita di hashish.

Nei guai anche un uomo di 41 anni, senza fissa dimora, che ha fornito false generalità al momento del fermo. I carabinieri hanno verificato che stava guidando la sua auto ma che la patente era stata revocata. Quando i militari lo hanno controllato ha tentato, appunto, di eludere i controlli dando un nome falso. Denunciato sempre per possesso di droga un giovane di 34 anni, trovato con 20 g di marijuana e 4 di hashish.

L’ultimo denunciato è un uomo di nazionalità bielorussa, di 33 anni, fermato mentre si aggirava tra le auto in sosta in piazzale della Stazione. Lo straniero, senza fissa dimora, era  già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma per reati contro il patrimonio ed è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso rubati in un’altra macchina parcheggiata nei pressi del luogo in cui è stato fermato.