Incidente mortale via Portuense: lanciata una raccolta fondi per la famiglia di Mirko Pacioni

La tragedia sulla via Portuense è avvenuta ieri mattina: il giovane stava andando al lavoro in scooter

Incidente mortale via Portuense: lanciata una raccolta fondi per la famiglia di Mirko Pacioni
La foto allegata alla raccolta di solidarietà organizzata dal CdQ Parco Leonardo

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Mirko Pacioni, il giovane di 34 anni che ieri 2 novembre, ha perso la vita sulla via Portuense. A promuoverla è stato il Comitato di quartiere di Parco Leonardo. Nel frattempo lo zio lancia anche un appello: “Se qualcuno ha visto, ci aiuti a capire come è accaduto”.

La tragedia sulla via Portuense è avvenuta ieri mattina: il giovane stava andando al lavoro in scooter

La tragedia è avvenuta ieri mattina intorno alle 8.30 quando lo scooter Suzuki di Mirko Pacioni si è scontrato con una Fiat Idea che proveniva dalla direzione opposta all’altezza di QC Terme sulla via Portuense. Un impatto forte che ha scaraventato via il giovane, per il quale purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Mirko era nato e cresciuto ad Ostia ma viveva da qualche settimana a Parco Leonardo, dove aveva preso una casa con la moglie Francesca e i suoi tre bambini.

“Era appena uscito per recarsi al lavoro – ricostruisce lo zio, Massimiliano Maiorana, che ha un noleggio di biciclette a Ostia – Lancio un appello rivolto a chi passava in quel momento e che magari ha visto l’incidente. Se ci facessero sapere, anche in via ufficiosa, con qualsiasi canale, qualche elemento in più per ricostruire la dinamica Io e Mirko siamo entrambi motocilisti. Lui, inoltre, era un gommista per cui sapeva bene come comportarsi in caso di pioggia. Ha fatto quel lavoro per 20 anni”.

Massimiliano non si capacita di come sia potuto accadere. Mirko, ieri, si stava recando al lavoro a Fiumicino. Ma nell’officina in cui lavorava non è mai arrivato.  Lo zio mette a disposizione il suo numero di telefono e, nel caso qualcuno avesse visto, può contattarlo qui: 328-60.533.16. 

Una tragedia immensa, che ha colpito tutti. Il giovane era molto conosciuto, anche per via del suo lavoro, tra Ostia e Fiumicino. Il Comitato di quartiere di Parco Leonardo ha lanciato una raccolta fondi in segno di solidarietà verso la sua famiglia.

Il testo dell’appello per la raccolta

“Mirko era un uomo generoso, gentile e amato da tutti.

Il 2 novembre 2023 è stato vittima di un tragico incidente stradale che gli ha tolto la vita all’età di 34 anni. Lascia la moglie Francesca e tre figli.

La famiglia di Mirko si trova ora in una condizione di grande sofferenza: Francesca, seppur circondata dall’affetto dei suoi cari, deve affrontare il dolore della perdita, la crescita dei suoi bambini e far fronte alle necessità quotidiane.

Abbiamo quindi deciso di aprire questa raccolta fondi per sostenere la famiglia di Mirko in questo momento tragico. Ogni contributo, anche piccolo, sarà di grande aiuto per Francesca e i suoi figli. Potete contribuire tramite il link qui sotto, oppure contattarci per altre modalità di sostegno.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità e solidarietà.

Insieme possiamo aiutare la famiglia di Francesca a ricominciare”.

Sulla stessa piattaforma è apparso un ricordo del cognato di Mirko, fratello di Francesca. Prendiamo la parte relativa all’impegno che aveva deciso di mettere in un quartiere in cui era appena andato a vivere e per il quale già aveva mostrato l’intenzione di lavorare per il bene della comunità.

La vita può essere crudele e imprevedibile, e tutte le nostre speranze e progetti possono essere infranti improvvisamente. I nostri progetti di piantumare alberi e piantine nel quartiere, sfalci e collaborazioni per migliorare la sicurezza e la vita intorno a noi, prendersi cura delle cose e del prossimo con piccoli gesti per migliorare nel nostro piccolo e contribuire alla vita di tutti i giorni. Una persona che faceva del bene senza cercare riconoscimenti o attenzioni. Generoso e altruista. Sei e rimarrai per sempre un mio EROE!”

I riferimenti per prendere parte alla raccolta sono i seguenti: https://gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-la-famiglia-di-mirko