Roma, festa del 1 novembre: torna la pedonalizzazione in via dei Fori Imperiali, bus deviati

In occasione della festa del 1 novembre la strada sarà chiusa e diverse linee del trasporto pubblico subiranno delle modifiche 

Roma, festa del 1 novembre: torna la pedonalizzazione in via dei Fori Imperiali, bus deviati
In occasione della festa del 1 novembre torna la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali

Tornano le pedonalizzazioni di via dei Fori Imperiali. Domani, in occasione della festività del 1 novembre la strada sarà chiusa per dare modo a cittadini e turisti di godersi nella maniera migliore una passeggiata per le vie del centro storico di Roma.

Come accade quando la pedonalizzazione avviene di domenica, è in programma una modifica dei mezzi pubblici. In particolare le linee deviate saranno le seguenti: 51, 75, 85, 87 e 118. Questa notte, tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, si sposta la nMB. Ecco i dettagli e i percorsi.

In occasione della festa del 1 novembre la strada sarà chiusa e diverse linee del trasporto pubblico subiranno delle modifiche

La prima linea a subire deviazioni per la chiusura del 1 novembre di via dei Fori Imperiali sarà la notturna nMB, con modifiche nel corso di questa notte. In particolare in direzione della stazione della metro Laurentina il bus  non transiterà per la stazione metro B Colosseo ma devierà su via Cavour-via degli Annibaldi-via Nicola Salvi- Colosseo mentre verso il capolinea di Rebibbia devierà per piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana, piazza Santa Maria Maggiore, piazza dell’Esquilino.

Per quanto riguarda le linee diurne la 51 percorrerà il nomale tragitto tra San Giovanni e via Labicana per poi andare su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, metro B Circo Massimo piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via del Corso, largo Chigi, piazza San Silvestro, via del Corso, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, via del Circo Massimo, metro B Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana.

Le deviazioni della linea 75 tra piazza del Colosseo e Santa Maria Maggiore, in entrambe le direzioni, interesseranno via Labicana, via Merulana, piazza dell’Esquilino. Le linee 85-87
tra piazza del Colosseo e piazza Venezia, in entrambe le direzioni, avranno deviazioni per via Celio Vibenna, via di San Gregorio, metro B Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia. La linea 118 nella tratta Circo Massimo-piazza Venezia subirà modifiche che interesseranno piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.