Incidente mortale alle porte di Roma: la vittima era di Tivoli

Tragedia alle porte di Roma: donna finisce contro un albero sulla Via Pedemontana. E' il terzo gravissimo incidente in meno di un mese su questa strada

GENZANO-CONIUGI-INVESTITI-ATTRAVERSANO-STRADA-CODICE-ROSSO-
Immagine di repertorio.

Stava transitando sulla Via Pedemontana a Palestrina la donna che per cause ancora non chiare, è finita fuori strada ed è deceduta dopo il trasporto all’Ospedale di Palestrina.

Tragedia alle porte di Roma: donna finisce contro un albero sulla Via Pedemontana. E’ il terzo gravissimo incidente in meno di un mese su questa strada

Era una cittadina di Tivoli la donna di 59 anni deceduta ieri sera a causa di un terribile incidente a Palestrina. La vittima stava percorrendo la Via Pedemontana tragicamente nota per la sua pericolosità, quando per cause ancora non chiarite ha perso il controllo del volante.

Dalle prime ricostruzioni, la Chevrolet della 59enne avrebbe prima deviato la sua corsa contro un albero, per poi sbalzare fuori strada. Una terribile carambola che ha distrutto il veicolo e ridotto la donna in gravissime condizioni.

Quando gli operatori sanitari dell’ARES 118 sono arrivati sul posto allertati dai passanti e dai Carabinieri di Palestrina giunti subito sul posto, hanno trovato la conducente in condizioni critiche ma ancora viva. A quel punto è partita una corsa contro il tempo per trasportarla nel nosocomio del Comune e tentare il tutto per tutto.

La 59enne però non ce l’ha fatta e nelle ultime ore è deceduta. La Via Pedemontana è stata a lungo chiusa per effettuare i rilievi. I Carabinieri hanno raccolto ogni prova utile per capire se l’incidente che ha provocato l’ennesiam tragica morte su questa strada, sia stato autonomo e collegato al coinvolgimento di un altro veicolo che ha fatto uscire di strada l’auto della 59enne.

Via Pedemontana troppo pericolosa: i residenti dei comuni di Palestrina e Gallicano nel Lazio chiedono da tempo provvedimenti

L’incidente mortale di ieri sera è l’ultimo di una sequela tragica di incidenti in meno di un mese su questa strada, tra le più pericolose della Provincia. Il precedente mortale sulla Via Pedemonatana era avvenuto 13 ottobre scorso, costando la vita al 37enne Angelo Nardecchia di Valmontone, anche lui scontrandosi con la sua Ford, prima contro un albero e poi finendo a bordo strada.

la mentre il 27 settembre scorso un gravissimo incidente sulla stessa strada era avvenuto poco prima di via Castello, Dardago, in direzione Aviano.

Un violento scontro tra due auto a settembre dello scorso anno, tolse la vita ad un uomo di 59 anni e provocò il grave ferimento di altre 4 che viaggiavano all’interno dei veicoli sulla Pedemontana all’altezza di Gallicano nel Lazio. Per i residenti dei Comuni che si trovano lungo questa strada, è la velocità la principale causa della maggior parte dei sinistri.