Axa, grave incidente stradale provoca lunga fila di veicoli in questo punto

Terzo incidente in una giornata difficile per i veicoli in transito sulla rete stradale del X Municipio

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Un grave incidente stradale che si è verificato intorno alle ore 18.25 di oggi, martedì 31 ottobre, sta creando notevoli difficoltà alla circolazione dei veicoli nei pressi del quartiere residenziale dell’Axa situato nell’entroterra del Municipio. Il sinistro è avvenuto su via di Acilia all’altezza dell’incrocio con via Posidippo, da un lato e via Gianfilippo Usellini, dall’altro, dove si affacciano i palazzi che delimitano l’ingresso all’interno del quartiere di Malafede.

Terzo incidente in una giornata difficile per i veicoli in transito sulla rete stradale del X Municipio

Il traffico è rallentato in entrambe le direzioni sia per i veicoli che si immettono su via di Acilia da via Cristoforo Colombo, sia per quelli provenienti in senso inverso. Sul posto si sta recando una pattuglia degli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale.

Si tratta del terzo incidente che ha funestato il martedì di vigilia della festa di Ognissanti nell’entroterra del X Municipio alle porte di Ostia. Intorno alle due e trenta sulla via Ostiense si è verificato un tamponamento multiplo che ha coinvolto cinque vetture e un camion, per fortuna senza gravi conseguenze a carico degli occupanti dei vari veicoli entrati in collisione tra loro, dopo aver centrato da dietro un mezzo pesante (leggi qui).

Impressionante poi il secondo scontro accaduto, all’incirca in contemporanea con l’altro, all’altezza dell’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Wolf Ferrari nei pressi dei quartieri residenziali dell’Infernetto e di Casal Palocco con il ribaltamento di un’auto avvenuto in mezzo alla carreggiata centrale dell’arteria di collegamento tra Ostia e la città e che poi ha centrato sulla parte anteriore una vettura di marca Toyota (leggi qui). Anche in questo caso lo scontro non ha provocato gravi conseguenze per le persone che si trovavano a bordo dei due veicoli.

IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione in questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.