Velletri, il programma da brivido dell’Halloween veliterno

La città si prepara al meglio con tanti eventi "lugubri" per far divertire le famiglie nel periodo di halloween

EVENTI-HALLOWEEN-VELLETRI-

Velletri non vuol essere da meno degli altri comuni tra Roma e dintorni che stanno organizzandosi il meglio possibile per vestirsi a festa e in modo “lugubre” per celebrare degnamente la ricorrenza di Halloween, come sta avvenendo da alcuni i giorni a questa parte, dove è tutto un “fiorire” di programmi stilati per far divertire grandi e piccini.

La città si prepara al meglio con tanti eventi “lugubri” per far divertire le famiglie nel periodo di halloween

In particolare, il programma dell’halloween veliterno inizierà il 31 ottobre, dove tra tradizione e novità ci saranno tanti eventi di vario tipo tra spettacoli, canti e balli  di figuranti in costume, per accogliere le famiglie con diverse giornate di puro svago per il ponte di Ognissanti.Il programma delle iniziative, messo a punto dalla Fondazione De Cultura in collaborazione con l’Associazione La Strada e il patrocinio del Comune di Velletri – Assessorato Turismo e Spettacolo, prevede una caccia al tesoro itinerante, laboratori, incontri culturali, giochi, e tanto altro all’insegna del divertimento.

Domenica mattina sono stati numerosissimi i bambini che hanno letteralmente preso d’assalto il Giardino del Camelieto per ascoltare Barbara Cantini, scrittrice, e le avventure di Mortina, la bambina zombie con la passione per Halloween. Volti curiosi, affascinati e interessati hanno caratterizzato l’iniziativa, messa in calendario nella marcia di avvicinamento al grande evento di Halloween previsto invece per martedì 31 ottobre.

Domani, 31 ottobre, dinfatti, avrà luogo nelle strade del centro storico la “caccia al tesoro spaventosa” alla ricerca delle ossa di Cencio Vendetta: i bambini dovranno aiutare il fantasma del brigante a trovare le sue ossa seminate in città. Alle ore 17 è previsto il ritrovo dei bambini e delle bambine e la partenza da Piazza Cairoli, alla ricerca delle ossa del brigante. Terminata la caccia, gran sorpresa a Porta Napoletana dove qualcosa si nasconderà dentro l’antico monumento.

Invece, nel tardo pomeriggio della stessa giornata, dalle 18.30, invece, si svolgerà una sfilata in orribili costumi con partenza da Porta Napoletana in direzione di Piazza Garibaldi. Durante la passeggiata avverranno incontri “non casuali” con personaggi inquietanti che vestiranno le maschere della tradizione popolare veliterna. Alle 19.15 la sfilata terminerà, in piazza Garibaldi, dove è stato organizzato un flash mob a tema Halloween con musica, balli, giochi, dolcetti e tanto altro alla presenza dell’artista Maria Stella Giuliani, alias Egi Stella, che coordinerà numerose attività.

L’appuntamento iniziale dell’halloween veliterno, è, dunque, lo ricordiamo, fissato per domani martedì 31 ottobre, dalle 17 in poi, al centro di Velletri, per vivere la città e divertirsi nella terribile notte di Halloween.

Per chi volesse vivere atmosfere altrettanto “lugubri” nella zona di Monte Porzio Catone o di Castel Gandolfo e zone limitrofe, vi presentiamo in altri nostri approfondimento i vari programmi completi delle iniziative previste nei vari comuni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle varie parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati presenti sul nostro sito Canaledieci.it