Apertura

Terrore ai Castelli Romani: 41enne cade da cavallo e si rompe una gamba. Interviene l’elisoccorso

Una donna a cavallo cade a terra durante un'escursione e si frattura una gamba, rendendo necessario l'arrivo dell'elisoccorso

Terrore alle porte di Roma, per un grave incidente che, all’interno del comune di Rocca di Papa, ai Pratoni del Vivaro, ha interessato una donna che è caduta da cavallo, all’interno della gigantesca area verde del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Una donna a cavallo cade a terra durante un’escursione e si frattura una gamba, rendendo necessario l’arrivo dell’elisoccorso

La persona in questione, una donna 41enne, è caduta per un movimento improvvido del cavallo, venendo disarcionata e scaraventata a terra dall’animale, venendo gravemente ferita.

In questo caso, l’emergenza medica è stata “tamponata” con un rapido soccorso della cavallerizza infortunata grazie all’arrivo sul posto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio.

Quest’ ultimo a sua volta ha immediatamente allertato l’eliambulanza Pegaso 21 della Regione Lazio è stata velocemente dispiegata per raggiungere in breve tempo il luogo dell’incidente.

La paziente coinvolta, identificata come W.I., una donna di 41 anni residente a Nemi, è stata stabilizzata immediatamente dall’equipe di soccorso composta da tecnico di elisoccorso, medico e infermiere dell’Ares 118 per una sospetta frattura alla gamba destra.

Dopo le prime procedure di messa in sicurezza, la paziente è stata ricoverata con estrema prudenza e rapidità, utilizzando il verricello ed elitrasportata all’Ospedale Tor Vergata di Roma per ricevere le cure necessarie.

Similmente, a fine settembre, vi abbiamo descritto di un altro fondamentale intervento dell’elisoccorso, nel quale il 27 settembre,un netturbino dell’azienda Volsca, che era appena sceso dal mezzo ed era in servizio , è stato falciato per cause da accertare da un furgone che lo ha centrato in pieno.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it