Halloween nel Comune di Fiumicino: programma e strade chiuse

Questi gli appuntamenti di Halloween tra Isola Sacra, Fregene e Focene. Previsti dei divieti di transito per consentire il passaggio dei bambini in sicurezza

Halloween nel Comune di Fiumicino: programma e strade chiuse - Canaledieci.it
Nella foto un gruppo di bambini di Fregene a caccia di caramelle il giorno di Halloween - Canaledieci.it

Mancano pochissime ore ad Halloween e nel Comune di Fiumicino ci si prepara ai festeggiamenti. I bambini sono pronti a scendere in strada per fare dolcetto o scherzetto e su alcune strade è prevista una disciplina provvisoria del traffico, che prevede delle chiusure, per fare in modo che i piccoli e le loro famiglie si possano muovere in tutta sicurezza.

Questi gli appuntamenti di Halloween tra Isola Sacra, Fregene e Focene. Previsti dei divieti di transito per consentire il passaggio dei bambini in sicurezza

A Fregene la Proloco si unirà ai commercianti decorando per Halloween il suo Infopoint e facendo distribuire a Dracula dolcetti e tatuaggi spaventosi. L’appuntamento è domani, martedì 31 ottobre dalle 16.30 alle 19 nel piazzale dell’associazione, all’incrocio tra viale Castellammare e viale della Pineta.

Non è prevista la modifica della viabilità ma occorre fare attenzione in tutta la parte centrale della località poiché, come accaduto negli anni passati, qui la tradizione di Halloween è particolarmente sentita per cui saranno tantissimi i bambini pronti a scendere in strada per la classica ricerca di caramelle e altri dolcetti. Già da giorni i piccoli si stanno organizzando con vestiti, maschere e trucco.

Halloween nel Comune di  Fiumicino: programma e strade chiuse
Allestimento per Halloween

A Focene, invece, l’Asd Atletico Focene ha organizzato l’evento “Halloween a Focene”, in programma tra via dei Dentali e altre strade della località. La passeggiata partirà da via dei Dentali 122.

Prevista, in questo caso, una disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti. Vi sarà l’istituzione del divieto di transito veicolare e di divieto di sosta con rimozione forzata in via dei Dentali, nel tratto tra via dei Manicai e via dei Trochidi, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, dalle ore 13 alle ore 19 di domani e, comunque, fino al termine della manifestazione.

Prevista anche l’istituzione di divieto di transito veicolare su via dei Dentali, viale di Focene da via dei Dentali, via delle Perle, via dei Cardidi, via dei Manicai, comprese le vie che intersecano il percorso, limitatamente al passaggio dei partecipanti, e per il tempo strettamente necessario, dalle ore 16 alle ore 19. Anche in questo caso se la passeggiata si dovesse prorogare, i divieti resteranno in vigore.

All’Isola Sacra è in programma una festa di Halloween organizzata dal Comitato Spontaneo di via Hermada, che comporterà delle limitazioni nel traffico.

Dalle ore 16 alle ore 20 (o fino al termine dell’evento) vi sarà l’istituzione del divieto di transito veicolare, escluso residenti (a cui sarà permesso l’accesso solo da via Coni Zugna in direzione di via Monte Solarolo), in via Hermada, nel tratto compreso tra via Coni Zugna (esclusa) e via Monte Solarolo (esclusa).