Albano, travolto dall’albero che stava tagliando in giardino: 55enne schiacciato e ucciso

Per cause ancora da accertare, un uomo di 55 anni è stato travolto dall'albero che stava tagliando in giardino

ROMA-DROGA-CORTINA-9-ARRESTATI-

A Cecchina, frazione di Albano, un albero che stava venendo tagliato in giardino da un uomo di 55 anni lo ha ucciso cadendo giù e schiacciandolo, provocandogli una morte praticamente istantantea.

Per cause ancora da accertare, un uomo di 55 anni è stato travolto dall’albero che stava tagliando in giardino

Nonostante il rapido ricovero presso l’ospedale dei Castelli, la situazione per l’uomo ucciso, che stava tagliando l’albero nel giardino di casa propria domenica nel primissimo pomeriggio di ieri, domenica 29 ottobre, è apparsa subito critoca.

La vittima è stata dunque identificata in un 55enne romeno che risiedeva proprio nella località dei Castelli Romani ed era intento ad un opera di potatura che per cause ancora da accertare, forse per mancanza di requisiti di sicurezza o per una fatale distrazione, ha visto l’albero travolgerlo come una valanga e provocargli gravi ferite.

A nulla è valso il rapido soccorso all’ospedale dei Castelli, a breve distanza, per la profondità delle lesioni che non gli hanno dato scampo.

Nella zona di Montagnano, dove è avvenuto il drammatico incidente, verso la Nettunense, sono stati dunque attimi di terrore con residenti e vicini che hanno allertato le forze dell’ordine.

Carabinieri, Ares 118 con ambulanza sul posto, e ora i militari dell’Arma dovranno stabilire gli esatti contorni della vicenda per capire cosa possa essere andato storto.

Sempre lo scorso sabato, nell’ultimo fine settimana di ottobre, un pino gigantesco di 10 metri di altezza ha devastato 3 auto in sosta abbattendosi di colpo sulle autovetture, e bloccando la viabilità di via Tespi, Axa, nel X Municipio, questa volta, fortunatamente, in un episodio senza feriti.

Una vicenda, questa, che certifica come l’impegno del comune di Roma nella cura del verde e nella riforestazione urbana, come programmato nei prossimi mesi nella popolosa area di Centocelle e dintorni, vada affrontata rapidamente e alla radice con la piantumazione di nuove alberature e la cura di quelle già presenti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza su Canaledieci.it