Via Cavour trasformata in un campo di battaglia nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre, mentre all’Olimpico si stavano riempiendo gli spalti per la partita di Europa League Slava Praga-Roma.
Un gruppo di tifosi della formazione ceca avrebbe intrapreso un lancio di bottiglie e bombe carta, che ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Tre gli agenti rimasti feriti mentre stati arrestati quattro tifosi.
Roma, lanci di bottiglie e bombe carta: il passaggio della tifoseria dello Slavia Praga, crea il panico nel centro della Capitale. Poliziotti e steward aggrediti
E’ stata una partita come da previsioni difficile quella andata in scena all’Olimpico nella serata di ieri giovedì 26 ottobre, la sfida di Europa League tra la squadra giallorossa di Mourinho e lo Slavia Praga.
Un match già segnato nel pomeriggio da disordini avvenuti in strada tra elementi della tifoseria ospite e alcuni agenti di Polizia aggrediti difronte al Commissariato di Via Cavour.
In quattro sarebbero finiti in manette a poche ore dal fischio di inizio, ma anche a partita iniziata non sono mancate la tensioni e le provocazioni violente da parte degli ospiti, che sembra siano riusciti a sfondare la sicurezza per arrivare sotto la vetrata della curva romanista.
A quel punto sarebbe iniziato un ennesimo lancio di oggetti che ha richiesto l’intervento dei collaboratori. Nello scontro ferito anche uno steward.
In uno stadio che intorno al tappeto verde aveva già pronti messaggi che inneggiavano alla pace, tutto intorno c’era anche chi stata ancora una volta macchiando un incontro sportivo internazionale.
Il risultato
La partita, squallore a parte, è finita con il risultato di 2 a 0 per la Roma che per i giallorossi vale il primo posto solitario del girone G di Europa League. Bove e Lukaku gli autori dei gol della vittoria.