La serie tv, girata anche a Maccarese, racconterà la storia della nascita degli 883, di come si sono conosciuti e di quel successo arrivato quasi inaspettato ma tanto sognato
La storia della musica torna a far tappa a Maccarese grazie alle riprese di “Hanno ucciso l’uomo ragno”. La serie tv, prodotta da Groenlandia, porterà sugli schermi degli italiani la nascita degli 883, gruppo amatissimo da più generazioni.
Le loro canzoni sono tornate in voga come non mai grazie alla serie di concerti tenuti in tutta Italia da Max Pezzali.
Per consentire le riprese nella giornata di giovedì 26 ottobre dalle ore 13 alle ore 21 è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico, a seguito anche dell’autorizzazione della Maccarese Spa per l’utilizzo dei tratti di strada, aperti a pubblico transito, ma di sua proprietà.
In caso di brutto tempo le riprese saranno spostate a venerdì 27 ottobre. Sarà interessata un’ampia fetta di territorio per i ciak di questa serie che rappresenta una delle grandi novità del palinsesto Sky per l’anno prossimo.
C’è grande attesa per la sua uscita e per questa emozionante storia che ripercorrerà le vicende di Max Pezzali, appassionato di fumetti, e di Mauro Repetto, il suo nuovo compagno di scuola al quale lo legherà il grande amore per la musica.
All’inizio di settembre la troupe era già stata in queste zone ed ora è pronta a tornarci per girare altre scene.
Ma come cambierà la viabilità il giorno interessato dalla presenza del set di Hanno ucciso l’uomo ragno?
Il provvedimento prevede l’istituzione del divieto di transito veicolare, escluso residenti, in via dell’Olivetello, nel tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino; di via di Campo Salino, nel tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana, e di via della Trigolana nel tratto compreso tra via di Campo Salino e via della Muratella (esclusa), con chiusura totale al momento del ciak con cameracar e per il tempo strettamente necessario.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.