Treni, guasto tra Tiburtina e Prenestina: forti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso

Da qualche ora forti disagi stanno interessando i treni del nodo Roma: circolazione rallentata per Alta Velocità, Intercity e Regionali 

Treni, Roma-Napoli Alta Velocità: forti rallentamenti sulla linea - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Forti disagi alla circolazione dei treni si stanno registrando, a causa di un guasto alla linea elettrica aerea di alimentazione, tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Prenestina, nella giornata di oggi lunedì 23 ottobre. In questo tratto, infatti, la circolazione è stata sospesa.

Da qualche ora i tecnici sono al lavoro per accertare le cause del guasto, che ha coinvolto un treno ad alta velocità.

Da qualche ora forti disagi stanno interessando i treni del nodo Roma: circolazione rallentata per Alta Velocità, Intercity e Regionali

Il guasto, che da qualche ora ha interessato la linea elettrica di alimentazione, sta provocando diversi disagi con la circolazione, nel primo pomeriggio di oggi, che risulta essere fortemente rallentata.

Trenitalia comunica che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso ed essere instradati sulle linee convenzionali via Formia o Cassino con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 200 minuti.

Ripercussioni lungo l’intera dorsale Milano – Napoli e sulla Verona\Venezia – Roma, con riprogrammazione dei servizi, ritardi e alcune cancellazioni.

Diversi treni, che collegano il nord e il sud Italia, non si stanno fermando a Termini oppure stanno variando il loro percorso. Cancellato, ad esempio, il treno FR 8569 da Fiumicino Aeroporto delle 14.23, che sarebbe dovuto arrivare a Roma Termini alle 14.55.

Questa mattina un altro problema aveva interessato la circolazione ferroviaria sulla linea ad Alta Velocità Roma Napoli fortemente rallentata dalle ore 6.30, quando un guasto che si è verificato alla linea elettrica all’altezza di Gricignano ha costretto il gestore dell’infrastruttura a instradare i convogli in partenza e in arrivo a Roma su un unico binario.

Per leggere l’articolo riguardo la circolazione rallentata sulla linea Alta Velocità Roma Napoli clicca le parole in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.