Roma, viabilità: partiti lavori e nuove chiusure su alcune strade

Con la chiusura della Galleria Giovanni XXIII cambia la viabilità. Si lavora anche in via Aurelia e su altre arterie del centro

Roma, Galleria Giovanni XXIII: chiusura per lavori urgenti
Nella foto la Galleria Giovanni XXIII

Variazione della viabilità su alcune strade di Roma dove sono previsti lavori di manutenzione dell’asfalto o interventi di potatura delle piante.

Questi i dettagli riguardo i lavori che sono partiti nella giornata di oggi, lunedì 23 ottobre, e che proseguiranno per diversi giorni.

Con la chiusura della Galleria Giovanni XXIII cambia la viabilità. Si lavora anche in via Aurelia e su altre arterie del centro

Nella Galleria Giovanni XXIII da oggi, lunedì 23 ottobre fino a sabato 28 ottobre ci sarà la chiusura al transito veicolare nella fascia oraria notturna dalle 22 alle ore 6 della mattina. Ad essere interessato sarà l’intero tratto in direzione di via della Pineta Sacchetti per consentire i lavori di manutenzione programmata degli impianti tecnologici. Il provvedimento non verrà attuato nella notte del 26 ottobre a causa della partita in programma allo stadio Olimpico.

In via Angelo Emo chiusura fino al 24 ottobre per lavori di potatura e abbattimento delle essenze arboree, nella fascia oraria diurna tra le 7 e le 17 con divieto di transito, eccetto i mezzi ATAC da piazza Santa Maria delle Grazie a via della Meloria, da Via Marcantonio Bragadin a Piazza Santa Maria delle Grazie.

Da oggi fino al 10 novembre via della Pineta Sacchetti sarà interessata da alcuni lavori che prevedono l’istituzione del restringimento della carreggiata da via Alberto Bolognetti al civico 71.

Altre due chiusure sono partite oggi e si protrarranno per qualche giorno. Fino a venerdì 27 ottobre su viale Adriatico è stato disposto il restringimento di carreggiata dal civico 131 fino all’intersezione con via Stelvio, causa lavori. In via Aurelia, invece, si lavora sul manto stradale per cui anche in questo caso vi sarà il restringimento di carreggiata nei pressi di via Nicolò V a via di Porta Pertusa. Il provvedimento resterà in vigore fino a martedì 31 ottobre.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.