Hot Cip, la patatina super piccante fa male? I Nas di Roma in campo

La patatina super piccante all'esame dei Nas di Roma: c'è un esposto 

La patatina più piccante al mondo, la Hot Chip

La scatola a forma di bara e sull’unica patatina all’interno un concentrato dei peperoncini più piccanti al mondo. Basti sapere che va mangiata preferibilmente col guanto. Il caso della ‘Hot Chip’ la patatina più piccante al mondo finirà al vaglio dei carabinieri del Nas di Roma e del ministero della Salute.

La patatina super piccante all’esame dei Nas di Roma: c’è un esposto

Masticata per lo più in diretta social  sta creando una delle ultime e più pericolose mode tra giovanissimi e non. A fornire uno spunto delle indagini l’esposto dell’Unione nazionale consumatori.

Chi l’ha provata è rimasto a bocca aperta e non per lo stupore. Come il volto social Arianna Chiesa: “Va a fuoco tutto”, dice appena mette in bocca la patatina.  “Giuro che lo ammazzo” aggiunge rivolgendosi al fidanzato della sorella che gliel’ha regalata per proporla in diretta facebook. “Mi sento le orecchie in fiamme. Sto lacrimando. Sento la bocca esplodere”.

Ma è stato l’influencer Diego Simili a denunciare in un video di essere finito all’ospedale, circa un mese fa, per la Hot Chip Challenge, ossia la sfida a mangiare questa patatina piccantissima a base di Carolina reaper e Trinidad scorpion, due varietà di peperoncino finite nel Guinness dei primati come i più piccanti del pianeta.

Sono finito in ospedale dopo aver mangiato la patatina più piccante del mondo – ha raccontato il tiktoker – all’inizio sembrava tutto bene, poi ho iniziato a stare malissimo“.

La confezione della ‘Hot Chip’ si vende su web, costo minimo 9 euro.

L’effetto fuoco

Viene venduta con avvertenze ovviamente non troppo scoraggianti. “Perfetta per fare una sfida con gli amici o come regalo mega originale. Il valore SHU della scala Scoville del peperoncino Carolina Reaper è di circa 2 milioni. Quindi, sappi che ti bagnerai di lacrime e sudore, ma non preoccuparti, l’effetto di calore intenso in bocca dura solo per circa 20 minuti”. 

In alcuni casi ha causato svenimenti e problemi respiratori. Il commento di Fedez dopo che il 3 febbraio (e prima dei problemi di salute) ha provato la super patatina in una delle sue stories: “Non vedo niente…Qualcosa di traumatico”. Conclusione: meglio starne alla larga.