Europa League, Roma-Slavia Praga: scatta il piano del traffico

La partita si giocherà giovedì 26 ottobre ma misure di sicurezza verranno adottate già dal giorno precedente

Stadio Olimpico
Un'immagine di repertorio dello Stadio Olimpico

Roma attende lo Slavia Praga e si prepara alla partita di giovedì 26 ottobre che vedrà scendere in campo, allo stadio Olimpico, i giallorossi per il match di Europa League.

Attenzione, quindi, a come cambierà la viabilità per non incappare in qualche divieto.

Il piano dei trasporti con i divieti di sosta verrà istituito, nella zona dell’impianto, molte ore prima della gara contro lo Slavia Praga.

La partita contro lo Slavia Praga si giocherà giovedì 26 ottobre ma misure di sicurezza verranno adottate già dal giorno precedente

In occasione della partita di Europa League contro lo Slavia Praga è previsto che le misure di sicurezza scattino già dalla giornata di mercoledì 25 ottobre per tutelare i monumenti della zona centrale della città. Proprio per questo motivo verranno istituiti divieti di sosta su via Cavour, nel tratto tra largo Corrado Ricci e via del Cardello.

Nell’area di Villa Borghese, invece, oltre ai divieti di sosta sono possibili anche chiusure temporanee. Le aree interessate sono: piazzale delle Canestre, viale Giorgio Washington (tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco), viale Fiorello La Guardia (tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre), via del Galoppatoio dall’uscita del parcheggio sotterraneo all’incrocio con piazzale delle Canestre. Possibili chiusure al traffico potrebbero verificarsi nell’area dello stadio nei momenti di afflusso e deflusso dei tifosi.

I tifosi della Roma muniti di biglietto per la partita avranno a disposizione aree di parcheggio dedicate in piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento.

Da evitare, causa lavori in piazza Pia, il passaggio in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo: la strada alternativa è la direttrice via Leone XIII-circonvallazione Clodia.

Per raggiungere lo stadio si possono usare il tram 2 tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio e piazza Mancini e 16 linee di bus: 23, 31, 32, 69, 70, 89, 200,201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911, 982.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.