Roma, suore investono una giovane e vanno via: “Alzati, non sei ferita”

Le suore, secondo la versione della passante, sarebbero scappate via col furgoncino subito dopo l'investimento. La vittima ricoverata

La foto rilanciata sui social dopo l'investimento della giovane

Suore alla guida di un furgoncino investono una passante e scappano via. “Alzati, non fare storie. Non ti sei fatta niente”, avrebbero detto le suore prima di andare via. E’ accaduto la scorsa domenica a Monteverde Vecchio, nei pressi di Porta San Pancrazio. La passante, una 34enne, invece, è finita in ospedale.

Le suore, secondo la versione della passante, sarebbero scappate via col furgoncino subito dopo l’investimento. La vittima ricoverata

A raccontare il singolare episodio un residente sui social: “Le strisce pedonali a Roma stanno diventando un bersaglio. Persino per le monache”.

“Nei giorni scorsi a Monteverde vecchio, nei pressi di Porta San Pancrazio – si legge ancora sul post – una signorina di colore mentre attraversava sulle strisce è stata investita da un pulmino da cui è scesa una suora della adiacente Casa di Riposo e dopo averla apostrofata malamente è rimontata sul pulmino che si è dileguato, non prima di essere fotografata dalla vittima che poi è stata trasportata al pronto soccorso. Che dire..

Vittima dell’investimento una 34enne originaria del Congo, in Italia rifugiata politica.

La donna è stata poi ricoverata per una brutta contusione a una gamba che a distanza di giorni è rimasta indolenzita.

Il caso ora è passato nelle mani degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui spetterà identificare le suore o meglio la suora al volante o comunque la religiosa in bianco che ha invitato la passante a rialzarsi prima di dileguarsi col furgoncino.

Per la suora alla guida un rischio alto: potrebbe scattare una denuncia per omissione di soccorso, a prescindere se sia stata la passante a fare un passo azzardato mentre cammionava o – come pare che sia – una manovra sbagliata del furgoncino.

Pedoni a rischio

Il caso confermera il rischio alto per i pedoni nella capitale. In pochi giorni tra Roma e provincia si sono contati tre investimenti mortali. L’ultima vittima uno studente universitario di 21 anni, Gabriele Sangineto, investito prima da un taxi e poi da un’altra vettura davanti alla stazione di Labaro.