Il 35enne pugile romano originario di Mentana si aggiudica per la seconda volta in pochi anni il titolo di campione dei Mediomassimi battendo Lepei
A Guidonia trionfa un campione locale, con un palazzetto gremito come non mai dove il talento italiano di Adriano Sperandio, originario di Mentana, hinterland capitolino, torna a risplendere in una serata eccellente al Palasport della cittadina guidoniana, tornando da fenomeno sul trono dei Pesi Mediomassimi che era già stato suo, pochi anni fa, questa volta superando senza grossi affanni il pur fortissimo Dragan Lepei.
Il 35enne boxeur romano ieri sera, venerdì 21 ottobre ha usato al meglio il suo talento e un allungo e un gancio senza precedenti, sfruttando queste due armi con grande intelligenza per aggiudicarsi il titolo, macinando e mandando a segno colpi su colpi soprattutto con il sinistro e nonostante qualche difficoltà iniziale dove l’avversario Lepei sembrava poter recuperare e vincere, alla fine la superiore forma del pugile capitolino ha fatto tutta la differenza del mondo.
Andando a dare uno sguardo alle vittorie sulle altre categoria, vittoria “al pelo” per la pur forte Elisa Papa e per il boxeur di Cuba Morejon, mentre ha fatto molta più fatica a superare il suo avversario ma alla fine ce l’ha fatta, un altro pugile italiano e campano, nello specifico, Aiello.
Da segnalare inoltre la ottima e rotonda, meritata vittoria, seppur ottenuta “ai punti”, come quelle che ci sono state con Gubinelli che è riuscito a superare un pur ottimo Azzopardi.
Questa vittoria, per il pugile originario di Mentana, è la seconda in 3 anni nei Mediomassimi, con Sperandio che già si era aggiudicato la stessa cintura battendo in pieno covid, nel novembre 2020, l’abruzzese Spadaccini.
Recentemente vi abbiamo parlato anche di importanti aperture di impianti sportivi polivalenti a Roma, quando questa settimana le giallorosse della Roma Volley hanno giocato domenica scorsa 15 ottobre in un rinnovatissimo Palatiziano, che presto aprirà anche al basket e ai concerti.
Pesi Superpiuma: Matteo Ferraro batte Miroslav Ivanovic p. 4
Pesi Supergallo: Elisa Papa batte Louise Bart kot 2
Pesi Massimi: Angelo Morejon batte Mario Jagatic abb. 3
Pesi Medi: Francesco Aiello batte Milos Jankovic kot 6
Pesi Massimi: Antonio Carlesimo batte Elvis Smajlovic kot 2
Pesi Supermedi: Matteo Gubinelli batte Elton Azzopardi a.p. 6
Pesi Mediomassimi: Adriano Sperandio batte Dragan Lepei a.p. 10 – Titolo Italiano
Se vuoi leggere altre notizie di approfondimento sportivo pubblicate in precedenza su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e accedi agli articoli più recenti sullo sport