Roma, incidente stradale in galleria: traffico in tilt in zona nord blocca anche la A24

Un incidente stradale ha provocato la chiusura di un tratto di galleria nel settore nord della città

A causa di un incidente stradale che si è verificato nel quadrante nord della città è stata disposta la chiusura della galleria situata sulla Nuova Circonvallazione interna all’altezza di via Tiburtina. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 13.00 di oggi giovedì 19 ottobre per ragioni ancora in corso di accertamento. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, presenti sul luogo per la ricostruzione della dinamica dello scontro e la gestione della viabilità, hanno inoltre disposto la chiusura di un tratto urbano della A24 Roma L’Aquila all’altezza del Sacrario Militare del cimitero monumentale del Verano.

Un incidente stradale ha provocato la chiusura di un tratto di galleria nel settore nord della città

L’incidente stradale sta provocando ripercussioni sia sul tratto della bretella Roma-L’Aquila per chi si dirige verso il centro città, sia sulla Tangenziale est per chi proviene da San Giovanni in direzione di via Trionfale. Una lunga coda di veicoli si è formata a partire dall’intersezione della tangenziale est con viale Castrense.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasferito uno dei passeggeri coinvolti nel sinistro in pronto soccorso dove la persona è stata ricoverata in codice giallo.

La galleria della Nuova circonvallazione interna è stata riaperta intorno alle 18.41 a testimonianza del fatto che l’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti dei veicoli coinvolti, è stato caratterizzato da una dinamica di non facile ricostruzione per la pattuglia di vigili urbani intervenuta per eseguire dei i rilievi del caso riguardanti, tra l’altro, la velocità dei mezzi entrati in collisione, il punto di impatto e la presenza di eventuali segni di frenata. Il protrarsi dell’intervento ha provocato una vera e propria rivoluzione della mobilità in un settore di importanza nevralgica per il collegamento tra la zona est e quella nord di Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.