Roma, 21enne investito da due auto: è morto per le gravi lesioni

Il 21enne è stato investito dopo un incidente tra due auto: ricoverato in codice rosso è deceduto al Sant'Andrea

Incidente stradale all’Axa: scontro tra auto e moto
Immagine di repertorio

Nuovo grave incidente stradale, a Roma. Un 21enne di Sacrofano, Gabriele Sangineto – nella mattinata di oggi, 19 ottobre – è stato investito lungo la via Flaminia, vicino alla stazione ferroviaria di Labaro, in un incidente che ha coinvolto un taxi e un’auto. Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso: le sue condizioni da subito apparse gravi sono peggiorate fino al decesso sopraggiunto nel primo pomeriggio.

Il 21enne è stato investito dopo un incidente tra due auto: ricoverato in codice rosso è deceduto al Sant’Andrea

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino in via Flaminia 1179. Dai primi accertamenti i veicoli coinvolti sono due, una Toyota e un Doblò, ed entrambi gli automobilisti si sono fermati a prestare soccorso.

Roma, 21enne investito da due auto: è morto per le gravi lesioni 1
Il punto del tragico doppio impatto in via Flaminia 1179 – foto canaledieci.it

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del Gruppo Cassia: hanno deviato il traffico e effettuato i rilievi dell’investimento stradale.

I conducenti delle due autovetture sono stati trasportati al San Filippo Neri per gli accertamenti di rito, il controllo di alcoltest e narcotest, di cui ancora non si conoscono i risultati.

Per il giovane ricoverato al Sant’Andrea, poche speranze si sono spente nel primo pomeriggio quando è deceduto. Ora la posizione dei due conducenti cambia e si aggrava. E solo da poco è stato reso noto che uno dei due sarebbe risultato negativo agli esami tossicologici.

Esiti fondamentali per le indagini e la ricostruzione del terribile doppio impatto. prima con la Toyota (taxi) e poi con il Doblò, che procedeva in senso inverso.

In meno di 24 ore si sono contati a Roma altri due decessi, vittime sempre di incidenti stradali. In nottata era morta in ospedale Laura Pessina, la turista lombarda investita martedì in via del Teatro di Marcello.

Nel tardo pomeriggio un motociclista ha perso il controllo a Corso Italia ed è morto subito dopo in ospedale.

Pedoni a rischio

Solo due giorni fa, il 17 ottobre, a Casal Bertone un anziano è stato investito ed ucciso mentre portava a spasso il cane.

Ieri, invece, sono stati disposti gli arresti domiciliari per il 20enne romeno, senza patente, che la notte del 17 settembre ha travolto uccidendolo una bambino egiziano di 13 anni sulla via Casilina, all’altezza di borgata Finocchio, per poi fuggire via.

Dall’inizio dell’anno tra Roma e provincia si sono contati 156 morti sulle strade, centinaia le vittime rimaste ferite gravemente.