Nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica: prenotazione obbligatoria a partire da venerdì 20 ottobre
Parte da domani venerdì 20 ottobre, la possibilità di prenotare un appuntamento per l’Open day Carta d’Identità Elettronica nella Capitale. Dalle ore 9,00, si potrà accedere al sito dedicato realizzato dal Ministero dell’Interno e prenotare l’appuntamento negli uffici aperti nel weekend, e cioè sabato 21 e domenica 22 ottobre.
Ad essere aperti saranno gli sportelli anagrafici dei Municipi VII, e XI, che nel primo caso daranno la possibilità di accedere al servizio, ai residenti dei quartieri di Tor Fiscale, Pignatelli, Appio Claudio, Don Bosco, Lucrezia Romana, Osteria del Curato, Romanina, Appio, Latino, Tuscolano nord, Tuscolano sud, Ciampino, Morena, Quarto Miglio, Barcaccia e Gregna. Nel secondo caso ai residenti delle zone urbanistiche Marconi, Portuense, Pian Due Torri, Trullo, Magliana, Corviale e Ponte Galeria.
Nei due Municipi gli orari già fissati per il ricevimento del pubblico sabato 21 ottobre, saranno dalle ore 08.30 alle 16.30 per il VII Municipio con sede in Piazza di Cinecittà 11, e dalle ore 08.00 alle 16.00 per l’XI Municipio in Via Portuense 579.
Come prenotare l’appuntamento e cosa portare nelle sedi anagrafiche aperte nel weekend
Per prenotare l’appuntamento obbligatorio per la richiesta di un nuovo documento d’Identità, le operazioni da eseguire sono semplici, in primis bisognerà collegarsi all‘Agenda CIE Carta Identità Elettronica, a partire dalle 9,00 di domani venerdì 20 ottobre, e poi verificare la disponibilità presso gli sportelli della sede d’interesse e l’orario e prenotare.