Mentre la famiglia di Mariangela Palozzi è ancora alla ricerca della verità sulla dinamica del terribile incidente che ha portato al decesso della donna e il ferimento di suo marito e dei suoi figli sulla Braccianese Claudia, è stato fermato e arrestato, il pirata della strada che sempre su questa strada, tra le più pericolose del Lazio, ha travolto e ferito gravemente padre e figlia in scooter, il 13 ottobre scorso.
Braccianese Claudia si conferma una delle strade più pericolose della provincia di Roma: in pochi giorni due incidenti gravissimi di cui uno mortale
La via Braccianese Claudia si conferma ancora una delle strade più pericolose del Lazio con un triste primato soprattutto nella provincia di Roma, segnata anche di recente, da incidenti gravissimi anche con esito mortale.
Lo scorso 13 ottobre, un uomo di 36 anni alla guida della propria auto aveva travolto uno scooter con in sella un uomo di 62 anni e sua figlia di 38. I due erano volati dal mezzo cadendo rovinosamente sull’asfalto, e doloranti e incapaci di muoversi, avevano visto fuggire via quel pirata della strada responsabile dell’incidente, che li ha lasciati riversi per terra senza soccorso.
In aiuto dei due feriti fortunatamente era intervenuta altra gente che allertando forze dell’ordine e Ares 118 ha visto in poco tempo arrivare gli operatori sanitari.
Le vittime dell’auto pirata sono state trasportate al pronto soccorso e su entrambi sono state rilevate gravi lesioni. Mentre i Carabinieri avevano immediatamente intrapreso la ricerca del folle fuggito in auto senza prestare soccorso.
Una fuga che non è durata a lungo, perché a poca distanza dall’impatto il veicolo del 36enne è stato rintracciato e l’uomo posto in arresto, per venire sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici.
Pirata della strada positivo ad alcol e droghe
E’ stato l’esito degli stessi a dimostrare in queste ore lo stato di alterazione dell’uomo alla guida, a cui si era messo sotto effetto di un mix di sostanze alcoliche e stupefacenti.
In particolare per una delle vittime le lesioni sarebbero state confermate di grave entità. Per questo l’arrestato, dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida della misura cautelare.
Dopo il sinistro che poteva costare la vita ai due coinvolti, un altro incidente pochi giorni dopo, il 15 ottobre, all’altezza di Osteria Nuova, ha coinvolto due auto e cinque persone, con la morte della giovane mamma Mariangela Palozzi, in auto con il marito e i loro bambini in gravi condizioni.
Su quest’ultima tragedia è stata avviata dai familiari una ricerca di testimoni e soccorritori della vittima.
Nel rispetto dei diritti dell’indagato accusato di aver travolto padre e figlia sulla Braccianese, è comunque da considerarsi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.