Il canile scelto per queste prime puntate è quello di Muratella a Roma
Come adottare un cane attraverso Uomini e Donne. È possibile grazie a ‘Adotta un amico’, la nuova iniziativa che Maria De Filippi ha voluto dedicare al tema della sensibilizzazione alle adozioni nei canili. Il canile scelto per questa settimana è quello di Muratella a Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rubrica di Uomini e Donne.
Uomini e Donne parla di sentimenti. Esistono tante forme d’amore, tra Uomini e Donne senza dubbio, ma ci sono anche altri legami importanti. Per esempio quello indissolubile che lega il cane al proprio padrone. Maria De Filippi è da sempre appassionata al mondo degli animali e per questo ha deciso di inserire all’interno della sua trasmissione dedicata ai sentimenti un’iniziativa volta a incentivare le adozioni all’interno dei canili.
È la padrona di casa della trasmissione a spiegare in che consiste la rubrica: «Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia – spiega Maria De Filippi nel video di presentazione – è per questo motivo che alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne avrete la possibilità di cambiare la vita di uno dei cani che vedrete, ma sopratutto avrete la possibilità di darvi una gioia.»
Il canile scelto per questa settimana è quello di Muratella a Roma, e Isotta, una dolcissima meticcia di circa cinque anni di piccola taglia, in gabbia dall’agosto scorso, è la prima ospite della struttura a essere proposta ai telespettatori per un’adozione. Come ha spiegato la stessa Maria De Filippi nella clip dedicata al progetto, Isotta è una cagnolina vivace, intelligente e soprattutto molto affettuosa.
Per adottare un cane è possibile compilare la scheda dedicata disponibile sul sito www.wittytv.it.