Roma, retata anti droga: in prima fila il cane Faro

I poliziotti in azione col cane Faro, è lui che stana pusher e droga

Un cane poliziotto

Lotta allo spaccio nella capitale con Faro in prima linea. Il cane antidroga, in più operazioni, ha aiutato i “colleghi” poliziotti a stanare pusher. In pochi giorni 17 gli arresti.

I poliziotti in azione col cane Faro, è lui che stana pusher e droga

E’ grazie a Faro che a Tor Bella Monaca è finita in manette una coppia. Un uomo di 35 anni e una ragazza di 21 nella loro abitazione nascondevano poco meno di 2 etti di hashish che, al momento del controllo di polizia, avevano gettato dietro un mobile. L’escamotage, però, si è rivelato inutile anche grazie al fiuto di Faro. 

La coppia è stata ammanettata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’arresto è stato poi convalidato dal Gip del Tribunale di Roma come richiesto dalla Procura.

Cocaina cotta e hashish

Simile l’arresto, nello stesso quartiere, ai danni di una coppia di 57 e 54 anni: in questo caso la droga detenuta era cocaina cotta ed eroina, e anche qui è stato inutile il tentativo posto in essere dagli indagati di gettare la droga dalla finestra.

Anche in questo caso la Magistratura ha convalidato l’operato del VI Distretto Casilino.

In 3 distinti momenti sono stati invece arrestati, sempre per spaccio, una donna di 46 anni, una ragazza di 26 ed un 29enne. Con modalità molto simili, sono stati fermati dai poliziotti dopo aver ceduto in strada una dose di stupefacente.

Casamonica in manette

In via Salvatore Lorizzo, in uno dei blocchi di edilizia popolare, gli agenti del commissariato Spinaceto, hanno perquisito gli appartamenti in uso ad un 28enne e ad una 29enne della famiglia Casamonica. Nel primo caso sono stati trovati alcuni grammi di crack  e hashish, della mannite – sostanza comunemente usata per tagliare la droga – ed altro materiale idoneo alla preparazione delle singole dosi; nel secondo appartamento è stato trovato dell’hashish e più di 500 euro.

Anche qui a “lavorare” c’era, in prima fila, il cane anti-droga Faro. Gli altri arresti sono stati eseguiti in zona Castelluccia, a Ostia, Ponte Milvio e a La Rustica.