Questi i giorni e gli orari delle riprese per la nuova serie tv di Netflix: diverse le strade interessate nella località del Comune di Fiumicino
Come annunciato negli ultimi giorni da Netflix partono le riprese della serie tv Il mostro. E l’appuntamento, per i ciak, sarà anche a Maccarese. Si tratta di quattro episodi, diretti da Stefano Sollima, dedicati ad una delle più lunghe e complesse indagini italiane su uno dei più brutali serial killer della storia del nostro paese: il mostro di Firenze.
Saranno diversi i giorni in cui sono stati previsti i ciak nella zona di Maccarese. In particolare si girerà, tra via dell’Olivetello, via Campo Salino e via dei Collettori a partire da lunedì 16 ottobre, per proseguire poi da martedì 17 ottobre a giovedì 19 ottobre. Dopo una pausa la troupe tornerà in questa parte del Comune di Fiumicino nei giorni di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.
Per consentire le riprese è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico che riguarderà tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.
Gli orari e giorni del provvedimento in vigore saranno i seguenti:
dalle ore 7 alle ore 21 del 16 ottobre
dalle ore 14 del 17 ottobre alle ore 4 del 18 ottobre
dalle ore 15 del 18 ottobre alle ore 7 del 19 ottobre
dalle ore 15 del 19 ottobre alle ore 7 del 20 ottobre
dalle ore 11 del 4 dicembre alle ore 2 del 5 dicembre
dalle ore 11 del 5 dicembre alle ore 2 del 6 dicembre 2023 (e comunque fino al termine delle riprese)
In questi giorni e orari è prevista l’istituzione del divieto di transito veicolare, esclusi i residenti in via dell’Olivetello, nel tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino; in via di Campo Salino, tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana; via della Trigolana da via di Campo Salino a via della Muratella (esclusa) e in via dei Collettori, tratto compreso tra via delle Tamerici (esclusa) e via delle Idrovore di Fiumicino (esclusa) con chiusura totale al momento del ciak per il tempo strettamente necessario.
La serie tv in quattro episodi racconterà otto duplici omicidi: diciassette anni di terrore e sempre la stessa arma, una beretta calibro 22. Si basa su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche.