Pomezia, il 21 ottobre giornata d’approfondimento per prevenire il tumore alla mammella

Arriva a Pomezia un importante evento di approfondimento sulla prevenzione del tumore alla mammella nell'ambito degli eventi per l'"ottobre rosa"

OTTOBRE-ROSA-ARDEA-PREVENZIONE-

Arrivano anche a Pomezia e dintorni le iniziative e l’approfondimento su tematiche sanitarie per quanto riguarda la salute femminile nella ormai classica rassegna di controlli dell’ottobre rosa.

Arriva a Pomezia un importante evento di approfondimento sulla prevenzione del tumore alla mammella nell’ambito degli eventi per l'”ottobre rosa”

In questo caso, ad Ardea, nelle prossime settimane la cittadinanza e tutti quelli che vorranno presenziare potranno partecipare ad un’interessante appuntamento che si chiama “Tumore della mammella, Nuove sfide e nuove opportunità”, l’appuntamento che l’associazione Tu Vivi Odv ha organizzato per il 21 ottobre in occasione dei tantissimi eventi di sport e salute indetti nell’ambito del mese dell’Ottobre in Rosa.

Per gli interessati, l’evento (ad accesso gratuito) è alle 9 al Simon Hotel di Pomezia (via Calvi 9). All’iniziativa (patrocinata dai Comuni di Pomezia e Ardea e dalla Regione Lazio) parteciperanno medici specialisti in oncologia e le istituzioni del Territorio.

Il progetto in questione è stato realizzato in collaborazione con LA Clinica Sant’Anna di Pomezia e il Dott. Alessandro Stazi, Responsabile Unità. Operativa di Chirurgia MDG di Velletri che avrà il compito di moderatore, coordinando gli interventi degli specialisti del settore.

“L’associazione Tu Vivi! vuole aiutare tutte le donne nell’affrontare il difficile percorso nella lotta a un tumore femminiledice la presidente di Tu Vivi!, Marinella Bocci – Per questo offriamo la possibilità di proseguire le visite di controllo a prezzi agevolati, di fare sedute di linfodrenaggio dedicate a donne che hanno subito interventi al seno con asportazione dei linfonodi e soggette a linfedema, creare iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. Crediamo molto nella consapevolezza che, insieme, si riesca a contribuire a battere la malattia. Ecco perché facciamo eventi del genere in un mese così importante per la prevenzione”.

Lo scorso anno, secondo dati Aiom, in Italia si sono stimate più di 390 mila diagnosi di cui 185 mila nelle donne: in più di 55mila casi si è trattato di tumore al seno.

Per chi volesse ricevere altre informazioni al riguardo può chiamare allo 3487642011, o scrivere alla mail tuvivi.odv@gmail.com.

Se vuoi  approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati sull’argomento e sulla salute nella regione Lazio, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it