Made in Sud 2023/2024, il programma torna in tv: quando inizia, conduttori e cast (anticipazioni)

made in sud

Made in Sud 2023/24, il programma di successo torna in tv: ecco quando inizia, conduttori e cast (anticipazioni).

Made in Sud sta per tornare sul Rai 2 in prima serata. A renderlo noto è Giuseppe Candela, esperto di tv e firma di Dagospia. Il giornalista ha fatto sapere che a Viale Mazzini hanno deciso di inserire lo show comico tra le novità in palinsesto della primavera 2024, che dovrebbe essere ripreso in diretta dall’Auditorium di Napoli.

Made in Sud 2023/2024, il programma torna in tv: quando inizia, conduttori e cast (anticipazioni) 1

Chi condurrà il programma? Negli anni si sono avvicendati diversi volti. Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Stefano De Martino e infine il tandem formato da Clementino e Lorella Boccia. Ebbene pare che la dirigenza Rai  voglia puntare su Gigi e Ross e Fatima Trotta, vale a dire sui volti che hanno maggiormente caratterizzato la storia televisiva di Made in Sud.

Al momento, quindi, non sarebbe si starebbe pensando a un coinvolgimento di Elisabetta Gregoraci e nemmeno di Stefano De Martino. Fu proprio grazie alle ottime presentazioni ini Made in Sud che l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha iniziato la carriera in Rai, diventando negli anni uno dei volti simbolo di Rai 2.

Made in Sud 2023, la scomparsa di Dj Carpentieri

Due settimane fa è arrivata la triste notizia che Frank Carpentieri, dj, musicista e producer noto anche per la partecipazione alla trasmissione «Made in Sud», per la quale curava le musiche, non ce l’ha fatta. Dopo anni di lotta contro una malattia, si è spento a 47 anni.

Made in Sud 2023/2024, il programma torna in tv: quando inizia, conduttori e cast (anticipazioni) 2

Nato a Napoli nel 1976, aveva collaborato con le star più in vista del panorama campano delle sette note, da Enzo Avitabile agli Almamegretta, da Clementino a Rocco Hunt.

Era stato lo stesso Carpentieri a ufficializzare la sua malattia ringraziando con un post, alcuni mesi fa, l’equipe degli Ospedali dei Colli che si stava prendendo cura di lui. Sui social sono apparsi i posti di tanti artisti e amici che hanno espresso il proprio cordoglio.