Assunzioni nel settore dei trasporti ferroviari: le selezioni a Roma

Al via le assunzioni nei settori informatico, sicurezza, commerciale e contabilità nelle sedi della Capitale: le candidature tramite link aziendale

Assunzioni nel settore trasporti ferroviari - foto free

Avviata per le diverse sedi romane, la nuova ricerca di personale per posizioni da ricoprire in un’importante impresa italiana privata, che opera nel settore dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Le opportunità di assunzione sono aperte per risorse diplomate e laureate.

Al via le assunzioni nei settori informatico, sicurezza, commerciale e contabilità nelle sedi della Capitale: le candidature tramite link aziendale

Parte da Italo, la società d trasporto viaggiatori di proprietà della società di investimento statunitense Global Infrastructure Partners, la nuova campagna di assunzioni per posizioni lavorative nel settore ferroviario che più di ogni altro offre in questo momento opportunità di lavoro.

Nelle sue sedi di lavoro a Roma, dove esistono due snodi importanti come le stazioni Termini e Tiburtina, migliaia di persone ogni anno vengono assunte da questo operatore del settore per migliorare l’efficienza del sistema ferroviario della Capitale. Per questo l’azienda ha aperto ancora una volta diverse posizioni, per selezionare numerose risorse che abbiano specifici requisiti.

Le figure professionali richieste per l’ampliamento di questi settori

Alcuni reparti sono in fase di ampliamento, con la necessità di inserire a breve nell’organico, personale diplomato e laureato.

Per questo le ricerche a scopo di assunzione attualmente vertono sull’inquadramento di alcuni punti di forza, tra questi delle figure di IT Operations Analyst, che possano supportare il team informatico dell’azienda nella manutenzione dei servizi informativi. Una tipologia di ruolo che prevede una laurea in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o Informatica, oltre alla conoscenza della lingua inglese e una discreta capacità di utilizzo del Pacchetto Office.

Dovranno poi essere laureate in Ingegneria con la conoscenza della lingua inglese, anche altre figure, che senza una specifica esperienza pregressa, saranno inserite nella Direzione Health & Safety, per la necessità di collaborare alla manutenzione del sistema di gestione della Sicurezza dell’Esercizio Ferroviario.

Oltre al settore informatico e sicurezza, Italo sta cercando risorse per la Direzione Commerciale, nel ruolo di Junior Demand Analyst per il supporto del team nell’analisi e nella definizione delle nuove offerte commerciali.

Anche in tal caso saranno requisiti preferenziali alcuni titoli di laurea tra Ingegneria, Informatica, Matematica o Economia, oltre ad un’esperienza pregressa anche minima nella gestione di progetti in ambito demand.

L’azienda è anche interessata ad assumere personale addetto alla pianificazione e programmazione operativa, con una laurea in discipline scientifiche, ed un’esperienza pregressa in realtà con un’ampia  struttura organizzativa.

Saranno prese in considerazione lauree di tipo scientifico anche per assunzioni nel ruolo di Inventory Analyst e Junior Business Analyst che richiede nel profilo da selezionare lauree in discipline economico-finanziarie o in Ingegneria Gestionale.

La ricerca di risorse diplomate per la contabilità

Le posizioni aperte nell’azienda di Trasporti ferroviari per diplomati invece riguardano l’aumento di personale nel settore della contabilità clienti con diploma in ragioneria se non addirittura in discipline economiche.

In tutti i ruoli elencati poi, l’apertura riguarderà anche le categorie protette con gli stessi requisiti per accedervi, e cioè diploma o laurea, e una buona conoscenza della lingua inglese.

Tutte le candidature non passeranno da agenzie di selezione e dovranno essere inviate a Ricerca Lavoro Italo.