Come finisce Imma Tataranni 3, trama e anticipazioni quarta puntata di lunedì 16 ottobre 2023

imma tataranni 3
Imma Tataranni 3, image Prime Video - Canaledieci.it

Stasera lunedì 9 ottobre è in programma la terza puntata di Imma Tataranni. Ma noi siamo in grado di anticiparvi come finirà la terza stagione. Trama e anticipazioni della quarta puntata di lunedì 16 ottobre 2023.

È l’omicidio di una ragazza figlia di immigrati l’indagine che dovrà portare avanti il sostituto procuratore “Imma Tataranni”, nella puntata dal titolo “Ladri di futuro”, in onda stasera lunedì 9 ottobre alle 21.30 su Rai 1.

imma tataranni 2 anticipazioni

Sospettati della morte della ragazza, uccisa perché osteggiava un matrimonio combinato, sono il padre e il fratello. Intanto, nella famiglia di Imma, nascono scontri e incomprensioni tra lei e la figlia Valentina.

Nella quarta e ultima puntata dal titolo “Il prezzo della libertà”, in onda lunedì 16 ottobre, Sara, la paleontologa che Pietro sta frequentando, viene uccisa.

Come finisce Imma Tataranni 3? Gli spoiler di lunedì 16 ottobre 2023

Dalle indagini emerge la relazione appena nata tra lei e Pietro, primo indiziato perché erano insieme, al Museo archeologico, la sera dell’omicidio. Imma è profondamente ferita dalla scoperta. Non può occuparsi del caso, chiede quindi un periodo di aspettativa ma cerca nonostante tutto, di aiutare Pietro.

imma tataranni
Imma Tataranni – canaledieci.it

Calogiuri insiste nella sua indagine segreta sul reale mandante dell’attentato contro Romaniello. Dagli elementi raccolti sembra che a ordinare l’esecuzione sia stato l’imprenditore in odore di mafia, Cenzino Latronico. Ma come è possibile se l’uomo è morto venti anni prima? Si tratta di un fantasma che irrompe nella vita privata della Tataranni attraverso una rivelazione fatta dalla madre di Imma, in un momento di lucidità.

Intanto, Imma scopre il vero colpevole dell’omicidio di Sara, salvando così il marito, ma non il matrimonio. E decide di affrontare anche Calogiuri, che le rivelerà una verità incredibile che la tocca in prima persona.

Matera, la città proclamata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, continua a essere la scenografia incantevole della serie, ispiratrice anche di storie e personaggi. Il pubblico sarà con Imma Tataranni nei celebri Sassi e nei suoi alberghi diffusi come nella frazione agricola La Martella, nella Gravina di Laterza, suggestivo canyon in provincia di Taranto, nelle sale del Museo Archeologico Nazionale, “Domenico Ridola”.