Roma, la magia dell’animazione DreamWorks in una mostra gratuita: Trolls, Kung Fu Panda e tanti altri (VIDEO)

Roma, centinaia di illustrazioni, dipinti animati e docufilm direttamente dallo studio di animazione fondato da Steven Spielberg e soci

Dalla grande generosità di chi ha costruito e regalato sogni animati e po’ di spensieratezza a tante generazioni attraverso il grande schermo, è nata la “Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure”.

Centinaia di opere tra illustrazioni, dipinti digitali e docuflim sono stati tirati fuori dalla scatola magica dello studio di animazione più famoso di sempre, il DreamWorks Animation, che vede tra i tre fondatori, il genio registico Steven Spielberg, e attendono il pubblico nella capitale, fino a fine ottobre.

Roma, centinaia di illustrazioni, dipinti animati e docufilm direttamente dallo studio di animazione DreamWorks fondato da Steven Spielberg e soci

All’Auditorium Parco della Musica si aprono le porte della fantasia sulla immagini animate più care al pubblico di giovani e meno giovani con la mostra dei Film DreamWorks, accessibile gratuitamente e con prenotazione online fino al 29 ottobre.

Un biglietto di invito firmato direttamente dai fondatori della DreamWorks Animation, di Steven SpielbergJeffrey Katzenberg e David Geffen metterà a disposizione degli utenti una quantità di oltre 300 opere, originali tutte da ammirare, immagini liberate dallo schermo del cinema per evocare i ricordi più belli di tanti anni di film d’animazione.

Grazie al team di Art Ludique-Le Musée, in collaborazione con DreamWorks Animation e Universal Pictures International Italy, successi come “Il principe d’Egitto”, “Madagascar”, “Kung Fu Panda” e il “Il gatto con gli stivali”, appariranno nella loro veste più accessibile, e cioè quella dell’illustrazione, la parte più autentica dei personaggi “storici” dei film animati, all’epoca di quando sono nati dalla fantasia dei loro straordinari autori, che gli hanno dato vita, nelle espressioni e nei gesti eroici che ce li hanno fatti amare.

Roma, la magia dell'animazione DreamWorks in una mostra gratuita: Trolls, Kung Fu Panda e tanti altri (VIDEO) 1
Foto mostra DreamWorks – canaledieci.it (Marco Simoni)

Sogni, Magia e Avventure sono garantiti già nel titolo di questa mostra unica nella quale il pubblico potrà ammirare anche gli esclusivi dipinti digitali dalle produzioni DreamWorks, anche più recenti tra cui “Spirit” il cavallo ribelle, o  “Baby Boss 2″,” Troppo Cattivi” e “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli”. 

La mostra sarà ricca anche di docufilm, con le interviste che consentiranno di ascoltare dalla viva voce dei creatori di successi come “Trolls” all’interno degli studi della DreamWorks a Glendale, come esclusiva per questa mostra romana, come nasce la magia dell’animazione, con uno speciale su “Trolls 3 – Tutti insieme”, il terzo capitolo della saga, che verrà presentato in anteprima ad Alice nella città dal 18 e il 29 ottobre.

Roma, la magia dell'animazione DreamWorks in una mostra gratuita: Trolls, Kung Fu Panda e tanti altri (VIDEO) 2
Mostra DreamWorks all’Auditorium – canaledieci.it (Marco Simoni)

Per accedere a questa mostra, che un vero e proprio album dei ricordi DreamWorks, gli ingressi saranno consentiti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 con ultimo accesso alle 17; e sabato e domenica dalle 11,00 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Qui è possibile scaricare il biglietto di invito gratuito della mostra DreamWork all’Auditorium Parco della Musica.

Scaricare il voucher online non è obbligatorio ma fortemente consigliato per evitare attese ed entrare sempre, soprattutto nel weekend in cui l’ingresso ai visitatori non in possesso di voucher online non può essere garantito.

Foto e video di Marco Simoni