Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli dal 9 al 14 ottobre

Controlli con telelaser sono previsti su due importanti arterie della regione

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 29 aprile al 5 maggio

Tornano i controlli con telelaser da parte della Polizia stradale. E’ stato diramato il calendario della prossima settimana: si partirà lunedì 9 ottobre e le regioni coinvolte saranno Lazio e Umbria.

Vediamo nel dettaglio le strade interessate dai rilevamenti della velocità su questi territori.

Controlli con telelaser sono previsti su due importanti arterie della regione

Lunedì 9 ottobre le apparecchiature mobili verranno posizionate nella zona di Viterbo, e più precisamente sulla via Cassia mentre nei quattro giorni successivi, da martedì 10 ottobre a giovedì 12 ottobre i telelaser saranno collocati nella provincia di Perugia.

In particolare martedì 10 ottobre i controlli interesseranno il raccordo all’altezza della località Pietraia, mercoledì 11 ottobre l’attenzione sarà posta sulla strada statale 3 bis all’altezza del km 22, località Acquasparta e, nella stessa giornata, la velocità con telelaser verrà rilevata sempre sulla statale 3 bis ma al km 60 in zona Deruta. Gli agenti torneranno poi giovedì 12 ottobre al km 15,500 del raccordo di Pietraia.

La Polstrada si sposterà quindi, in vista del fine settimana, lungo due autostrade ad alto scorrimento della provincia di Roma.

Venerdì 13 ottobre i teleaser verranno posizionati sulla A12 Roma-Civitavecchia mentre sabato 14 ottobre saranno sulla A24 Roma-Teramo.

La Polizia stradale comunica in anticipo il calendario dove viene posizionato il telelaser. Tra gli obiettivi dei controlli, infatti, è fare in modo che il posizionamento dell’apparecchiatura possa servire come deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.