Grosso guasto all’impianto idrico, la strada si trasforma in torrente (VIDEO)

Grosso guasto in una condotta idrica: l'Acea corre ai ripari. Rubinetti a secco in vista pure in un quartiere di Roma

L’acqua sgorga dall’asfalto trasformando la strada in un piccolo torrente. Nuovo guasto di una condotta idrica. Qualcuno sui social ci scherza su: “Domani si pesca”.

Grosso guasto in una condotta idrica: l’Acea corre ai ripari. Rubinetti a secco in vista pure in un quartiere di Roma

Stavolta a fare i conti con una rete idrica troppo spesso colabrodo Ladispoli. Per informare i cittadini è intervenuto anche il Comune con un breve comunicato: “Rendiamo noto che Acea ha comunicato che a causa di una grossa rottura di una condotta idrica all’incrocio tra via Roma e via Santa Severa si potrà verificare una temporanea riduzione o interruzione del flusso idrico nelle ore pomeridiane e serali nella zona circostante piazza Domitilla.
Acea – si specifica – sta già intervenendo per riparare il guasto”.

Che il guasto sia “grosso” lo testimonia anche il video pubblicato sui social da Alessandro Emme: nel punto in cui si è creata la rottura sembra sgorgare una sorgente. L’acqua nel frattempo ha invaso la strada e mentre i tecnici intervengono per la riparazione in qualche appartamento i rubinetti sono già a secco.

Rubinetti a secco anche al VII Municipio: i dettagli

Rubinetti a secco in vista anche in un quartiere di Roma.

A comunicarlo è stessa Acea: “Si comunica che, per lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica, lunedì 9 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 19:00 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Municipio VII del Comune di Roma”.

In particolare, le zone interessate sono le seguenti: piazzale Ipponio, via Norico, via Gallia, via Ipponio, via Anglona, via Illiria, zone limitrofe.

L’autobotte

Un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile a piazzale Ipponio.

Per i casi di effettiva necessità – ricorda Acea – potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335. Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO