Carta d’identità elettronica: dove farla a Roma nel weekend

Sportelli anagrafici aperti a Roma per il nuovo Open day Carta d'identità elettronica: prenotazioni possibili in nove sedi

ROMA-CARTA-IDENTITA-ELETTRONICA-

Saranno nove gli sportelli anagrafici romani che il prossimo weekend del 7 e 8 ottobre, saranno straordinariamente aperti per il nuovo Open day carta d’identità Elettronica a Roma. Sei municipi e tre sedi ex PIT a disposizione del pubblico in orari che vanno dalla mattina al doppio turno pomeridiano. Queste le sedi e le modalità di prenotazione di un appuntamento.

Sportelli anagrafici aperti a Roma per il nuovo Open day Carta d’identità elettronica: prenotazioni possibili in nove sedi

La Capitale torna a servizio dei cittadini nel weekend con gli Open Day per richiedere la Carta d’Identità Elettronica. Potranno farla tutti, sia chi ha il documento in scadenza, sia chi è ancora in possesso del formato cartaceo del documento e vuole passare a questo supporto completo che sarà via via l’unico utilizzato per dimostrare la propria identità.

Già da domani venerdì 6 ottobre alle ore 9,00, sarà possibile accedere al sito dedicato, e cioè il CIE del Ministero dell’Interno, per prenotare l’appuntamento, che è obbligatorio per accedere a questi giorni speciali in cui il personale degli sportelli anagrafici sarà a disposizione degli utenti.

L’Open Day del prossimo weekend coinvolgerà ben sei Municipi ed ex PIT (Punti Informazione Turistica) in cui ci si dovrà recare una volta effettuata la scelta del con il vecchio documento d’identità, una fototessera con espressione seria, una carta di pagamento elettronica in corso di validità e naturalmente il ticket della prenotazione.

Sportelli aperti in queste sedi municipali ed ex PIT

Sabato 7 ottobre ci si potrà recare nella sede del III Municipio in via Fracchia, 45, dalle ore 8 alle 13; nel V Municipio in via Torre Annunziata, 1, dalle 8 alle 13; nella sede del IX Municipio in via Ignazio Silone, 37 al 1°Ponte, dalle ore 9 alle 16; nel X Municipio a Via Claudio, 1 dalle 9 alle 13.

Sempre sabato 7 ottobre poi, saranno accessibili anche gli sportelli dell’XI Municipio in via Portuense, 579, dalle 8 alle 16; e quelli del XV Municipio presso la sede di via Enrico Bassano e Piazza Saxa Rubra, in tal caso con orario lungo dalle 8.30 alle 16.30.

Sia sabato 7 che domenica 8 ci si potrà recare anche nelle sedi degli Ex PIT di Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Santa Maria Maggiore, con l’unica differenza data dall’orario. Per sabato l’apertura sarà infatti dalle 8.30 alle 16.30, mentre domenica dalle 8,30 fino alle 12,30.