Metromare, furgone si incastra sotto al ponte ferroviario: vigili chiedono verifiche

Camion si incastra sotto al ponte ferroviario di Vitinia

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Un furgone Sprinter Mercedes si è incastrato intorno alle ore 15.30 di oggi, mercoledì 4 ottobre, sotto al ponte ferroviario della Metromare che, all’altezza dell’abitato di Vitinia passa sopra a via Sarsina. Nell’impatto il conducente del mezzo ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. L’incidente avvenuto in modo del tutto autonomo è stato provocato dal fatto che l’altezza del mezzo pesante era superiore allo spazio disponibile all’interno dell’arcata che sostiene i binari. Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur e i mezzi dei vigili del fuoco che hanno allertato Astral, società regionale che si occupa della gestione dell’infrastruttura, chiedendo una verifica sulla stabilità della struttura. Secondo quanto si apprende l’accertamento tecnico è già in fase di esecuzione.

Camion si incastra sotto al ponte ferroviario di Vitinia

Il sinistro si è verificato all’altezza dell’intersezione dell’Ostiense con via Sarsina che è stata chiusa in corrispondenza del viadotto e attualmente non è transitabile né da parte dei pedoni né da parte dei veicoli che dall’Ostiense si dirigono all’interno di Vitinia. Transito vietato anche alle persone e ai mezzi che vanno in direzione opposta per immettersi sull’arteria di collegamento tra Ostia e la città. I sanitari del 118, intervenuti su posto e considerata la gravità delle condizioni dell’autista del Mercedes sprinter ne hanno disposto il trasferimento urgente in pronto soccorso.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.