Ostia, un’auto pirata la investe al semaforo: si cerca un Suv di colore scuro

Un Suv di colore scuro la investe mentre attraversa l’incrocio, vittima soccorsa da alcuni passanti

Lavori sui semafori a Roma nord: dove saranno le modifiche della viabilità

Al segnale verde un Suv che si trovava all’incrocio che porta da via Pietro Rosa a via Ermanno Carlotto a Ostia Lido ha travolto una ragazza che stava attraversando sulle strisce senza fermarsi a soccorrerla. Il fatto è accaduto davanti a numerosi testimoni questa mattina, mercoledì 4 ottobre intorno alle ore 8.30 in un momento nel quale, come nel resto della città, il traffico è piuttosto intenso sia per chi si dirige al lavoro, sia per chi accompagna i propri figli a scuola. Secondo quanto riferito da alcune persone che hanno assistito all’investimento la giovane potrebbe non essersi accorta del segnale rosso per i pedoni forse perché abbagliata dalla luce solare.

Un Suv di colore scuro la investe mentre attraversa l’incrocio, vittima soccorsa da alcuni passanti

Il fuoristrada di colore scuro subito dopo l’impatto è stato visto rallentare visibilmente dando l’impressione che il conducente si volesse fermare per prestare soccorso alla ragazza. Con un colpo di acceleratore il guidatore si è, invece, dileguato improvvisamente. I presenti intente ad aiutare la giovane investita che era in evidente stato di shock non sarebbero riusciti a prendere il numero di targa del veicolo.

A parte alcune escoriazioni ai gomiti la ragazza è apparsa in buone condizioni fisiche e non ha voluto chiamare il numero di emergenza per chiamare i soccorsi o comunque allertare i vigili urbani ai quali denunciare il fatto nel tentativo di rintracciare il guidatore dell’auto pirata. Nei pressi del luogo dell’investimento sono comunque presenti le telecamere di una banca che potrebbero aver ripreso la scena.

La verifica del loro contenuto non presuppone necessariamente la presentazione di alcuna denuncia da parte della vittima che dovrebbe in ogni caso essere identificata per avviare un procedimento penale. Il reato di omissione di soccorso stradale è una fattispecie del codice perseguibile anche d’ufficio nei confronti del suo autore il quale viene sottoposto al giudizio di un tribunale riunito in composizione monocratica e cioè formato da un solo magistrato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.