Roma, incidenti stradali in diversi punti della città: traffico in tilt

Incidenti stradali in pieno centro stanno creando code anche vicino Termini e a Prati

Cassia Veientana e via Collatina, code per incidenti: i tratti interessati
Immagine di repertorio

Sono diversi gli incidenti stradali che, in questa chiusura di giornata, stanno creando code e rallentamenti sia nella zona centrale di Roma che nelle aree più periferiche.

Un incidente stradale, che si è verificato intorno alle ore 19 di oggi, martedì 3 ottobre, sta provocando lunghe code nella zona del tratto urbano della A24. Lo scontro è avvenuto tra lo svincolo di Portonaccio – Galla Placidia, all’altezza del km 6,1 e lo svincolo di via dei Fiorentini al km 4,9.

Incidenti stradali in pieno centro stanno creando code anche vicino Termini e a Prati

Un altro incidente sta rallentando la circolazione in pieno centro. In particolare difficoltà si stanno registrando tra piazza della Repubblica e via delle Terme di Diocleziano.

Sempre nella Città di Roma disagi alla circolazione per un incidente avvenuto in zona Prati, e più precisamente in via Angelo Emo, con ripercussioni sul traffico anche a via Giuseppe Di Bartolo mentre un sinistro in via Tuscolana sta provocando code fino a via delle Capannelle. Traffico rallentato per un sinistro sul Lungotevere delle Navi fino a Piazzale delle Belle Arti.

Altro punto in cui la viabilità sta avendo serie difficoltà a causa di un incidente è nella zona tra Ostia e Fiumicino. In questo caso il sinistro è in via della Scafa, all’altezza dell’incrocio con gli scavi di Ostia Antica e sta creando code sulla via del Mare in direzione dell’area archeologica.

A causa di alcuni lavori su via Lusitania altezza civico 19, si segnala che i bus della linea 360 proveniente da piazza delle Muse, da piazza Epiro altezza via Lusitania, proseguono per via Satrico.

Da ricordare, inoltre, che per l’apertura di un cantiere in viale Titina De Filippo,  sono modificati i percorsi delle linee 88-90-93-334-336.

In particolare le linee 88-90, direzione largo Fausta Labia, da viale Titina De Filippo, fanno inversione di marcia e vanno in largo Cloe Elmo.  I bus 334-336 direzione Grottarossa/Quarrata da viale Titina De Filippo, fanno inversione di marcia per poi prendere via Virgilio Talli, viadotto Gronchi, viadotto Saragat, quindi inversione sulla rampa  di via Monte Giberto, viadotto Saragat direzione centro, via Gianna Pederzini e quindi il normale percorso.

La linea 93 direzione Monte San Giusto da via Titina De Filippo fa inversione di marcia,  quindi percorre via Virgilio Talli, viadotto Gronchi, viadotto Saragat e riprende il normale percorso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.