Cesare Cremonini ad Ostia per il progetto Io vorrei

Cesare Cremonini ad Ostia per il progetto Io vorrei
Cesare Cremonini durante la precedente visita ad Ostia

Cesare Cremonini ha fatto ritorno ad Ostia. Il cantante è andato al liceo Anco Marzio per il progetto Io vorrei: non è la prima volta che fa capolino in questo istituto.

Il cantautore torna al liceo Anco Marzio tra applausi e selfie

Lo scorso 17 marzo Cesare Cremonini aveva fatto visita al liceo Anco Marzio in via Capo Sperone 50. Anche in quel caso grande accoglienza e tanta emozione in questi studenti e studentesse che hanno avuto il piacere di conoscerlo di persona.

E’ tornato alla scuola di Ostia dopo essere stato a Palermo e Napoli. Inutile dire l’accoglienza calorosa riservata al cantante, amatissimo dai giovani e non solo.

Io vorrei è un progetto sociale che Cremonini ha ideato in collaborazione con lo street artist Giulio Rosk. Un’idea che parla di città e di periferie, di bambini e di speranze, di futuro e di emozioni. Proprio quelle emozioni che si possono rivedere nei volti raffigurati sui muri o in quelli dei giovani incontrati in giro per l’Italia e nelle scuole.

Io vorrei – ha detto al microfono rivolto ai ragazzi – è un progetto dedicato ai vostri sogni, alla libertà di stare insieme. Ho preso la mia prima lezione di pianoforte a scuola, avevo sei anni, e ho capito che la scuola è un posto di sacrificio ma è il luogo in cui possono nascere i sogni“.

Per l’Anco Marzio è arrivato anche un regalo, la ristrutturazione del campetto polivalente.

All’Anco Marzio Cremonini ha visitato i murales, si è intrattenuto con dirigente e insegnanti. Ma, soprattutto, ha fatto felici tantissimi ragazzi e ragazze. Gli studenti, infatti, lo hanno  accolto tra gli applausi, hanno scattato foto e ascoltato le sue parole. Poi i selfie di rito, a cui il cantante non si è sottratto ma, anzi, si è immerso in un bagno di folla e di smartphone pronti a scattare una foto ricordo.