La via Tiburtina all’altezza di Villa Adriana è stato lo scenario nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 2 ottobre, di un grave incidente, dove ad avere la peggio è stato un pedone investito da un veicolo davanti agli uffici della Posta. Per l’uomo soccorso in gravissime condizioni è stata necessaria l’eliambulanza Pegaso per il veloce trasporto all’Ospedale San Camillo di Roma.
Tiburtina pericolosa: pedone investito sul tratto della statale nei pressi di Tivoli. Il trasporto urgente in eliambulanza per le gravi condizioni
E’ avvenuto alle 16,30 circa di oggi, il terribile impatto sulla via Tiburtina che ha visto volare sull’asfalto un uomo travolto da un’auto in transito sulla Via nel tratto della Statale che attraversa Villa Adriana a Tivoli.
La vittima soccorsa in codice rosso, stava forse uscendo dalla sede di Poste che si trova in questa frazione di Tivoli dove risiedono circa 12mila abitanti, quando si è trovata sulla carreggiata con appena il tempo di vedere i fari della macchina che lo ha preso in pieno, prima di trovarsi riverso in strada.
Sul posto gli uomini e le donne della Polizia Locale di Tivoli, scattati subito dalla sede di Via Monte Vescovo con la chiamata di chi ha assistito scioccato all’incidente. Il conducente alla guida dell’auto secondo la prima ricostruzione si sarebbe fermato per prestare soccorsi. Ma la situazione molto grave del ferito non ha visto altra possibilità se non quella di un ricovero urgente e un trasporto con l’elisoccorso.
Il Pegaso sarebbe arrivato in pochi minuti atterrando nel parcheggio dei Vigili del Fuoco da dove è poi ripartita dopo aver bloccato in sicurezza la vittima.
Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, bloccato da lunghe code per la chiusura temporanea dei Vigili Urbani che hanno provveduto sul posto a deviare i veicoli sulla vie limitrofe al tratto chiuso per i rilievi.