Autostrada A1, chiudono svincoli vicino Roma: dettagli e percorsi alternativi

Queste le strade che si potranno percorrere dall'autostrada A1 per arrivare alla propria destinazione

traffico
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

L’autostrada A1 Firenze Roma sarà interessata, nei prossimi giorni, da lavori di manutenzione dei pali di illuminazione.

Gli interventi inizieranno lunedì 2 ottobre e prevedono la chiusura di alcuni svincoli.

Queste le strade che si potranno percorrere dall’autostrada A1 per arrivare alla propria destinazione

Dalle ore 22 di lunedì 2 ottobre alle 4 del 3 ottobre resterà chiusa la rampa che dalla A1 Firenze Roma con provenienza Napoli immette sulla diramazione Roma Nord.

L’alternativa consigliata è quella di percorrere la diramazione Roma Sud oppure l’autostrada A24 Roma – L’Aquila direzione Roma est, prendere il Grande Raccordo Anulare e seguire le indicazioni per la diramazione Roma nord.

I pali dell’illuminazione saranno oggetto di intervento anche sulla diramazione Roma nord dalle 22 del 3 ottobre alle 6 del 4 ottobre. Ad essere chiusa, in questo caso, sarà la rampa che dalla diramazione Roma nord immette sulla A1 in direzione Napoli.

Chi si troverà a percorrere questo tratto di autostrada in questi giorni può seguire due strade alternative: percorrere il Grande Raccordo Anulare e seguire le indicazioni per l’autostrada A24 Roma-L’Aquila o la diramazione Roma sud per prendere poi di nuovo la A1.

La seconda possibilità è percorrere la rampa di svincolo che dalla diramazione Roma nord immette sulla A1 in direzione in direzione Firenze, uscire alla stazione di Ponzano per riprendere di nuovo la A1 in direzione Napoli.

Interventi sono previsti anche sulla A1 diramazione Roma sud. In questo caso non si tratta di illuminazione bensì di lavori per l’ispezione del viadotto denominato San Cesareo 2. La presenza dei tecnici comporterà la chiusura da lunedì 2 ottobre fino a giovedì 5 ottobre dello svincolo che dalla diramazione Roma sud immette sulla A1 Milano Napoli in direzione Firenze dalle 22 alle 6 della mattina successiva.

Le alternative sono le seguenti: i veicoli provenienti dalla diramazione Roma Sud possono prendere l’autostrada A1 verso Napoli, uscire alla stazione di Valmontone e rientrare successivamente in autostrada verso Firenze.

Chi, invece, transita sul Grande Raccordo Anulare può prendere l’autostrada A24 Roma – Teramo e seguire le indicazioni per l’autostrada A1 Milano – Napoli in direzione Firenze.