Velletri, auto a fuoco a pochi passi dal mercato rionale: panico in strada

    L'auto stava transitando nei pressi del mercato cittadino quando è andata in fiamme per cause ancora da accertare

    PIROMANE-SANT-ANGELO-ROMANO-DUE-AUTO-FUOCO-
    Immagine di repertorio

    Panico ai Castelli Romani e più precisamente a Velletri, quando questa mattina, giovedì 28 settembre, poco prima delle 10, una macchina è andata misteriosamente in fiamme per un incendio che l’ha avvolta e carbonizzata partendo dal motore, quando la vettura si trovava a transitare, con un automobilista  a bordo, nei pressi del locale mercato rionale di Viale Regina Margherita.

    L’auto stava transitando nei pressi del mercato cittadino quando è andata in fiamme per cause ancora da accertare

    Nella zona in questione, gremitissima di cittadini durante i giorni di mercato, si è creato panico e un fuggi fuggi generale, con una grossa coltre di fumo nera che veniva sprigionata dall’auto, molto probabilmente in fiamme per via di un cortocircuito che ora verrà accertato dai rilievi sul veicolo andato distrutto.

    Rapidamente sono stati chiamati dai passanti i soccorsi, con la polizia locale di Velletri e i pompieri che hanno spento immediatamente, una volta arrivati sul posto, l’incendio, per impedire che le fiamme potessero intossicare qualcuno, e soprattutto bruciare qualche manufatto presente nelle vicinanze del mercato.

    In particolare, a parte qualche agente della polizia municipale rimasto parzialmente intossicato dai fumi sprigionati dal rogo, nessuno, compreso il guidatore dell’auto, una Wolkswagen Lupo, ha riportato gravi conseguenze, e si è potuto tirare un sospiro di sollievo.

    Proprio oggi, giovedì 28 settembre, vi abbiamo raccontato della potenziale tragedia che poteva avvenire a Rocca di Papa, per via di un camioncino che, per un probabile guasto ai freni, si è schiantato contro un muro in pieno centro.

    Lo scorso 26 settembre invece vi abbiamo descritto un altro gigantesco incendio divampato a Roma, nei pressi del tratto di strada che conduce alla struttura ospedaliera dell’Aurelia Hospital, bloccando per diverso tempo la viabilità.

    Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo articolo, e leggi gli altri pezzi pubblicati in precedenza su Canaledieci.it